AEROPORTO RIAPERTO, MA
QUANTI DANNI SUL TURISMO
Ieri pomeriggio è tornato totalmente operativo l'aeroporto di Catania dopo l'incendio del 16 luglio, adesso però preoccupano le conseguenze sul comparto turistico. A Messina ad agosto il 50% in meno delle prenotazioni in alberghi e strutture, l'anno scorso era tutto già pieno.
VIGILI DEL FUOCO E INTERVENTI ARRIVANO ANCHE DAL MARE Gli interventi dei pompieri arrivano anche dal mare. A disposizione 3 unità navali, 3 battelli pneumatici, 2 motobarche. A Casabianca l'ultimo decisivo intervento di salvataggio con gli specialisti delle moto d'acqua. A Messina unico caso in Italia nucleo nautico in due diversi porti. PANARIELLO-MASINI, SHOW DI RISATE E MUSICA Hanno fatto cantare, ridere ed emozionare il pubblico dell'arena di Capo Peloro i due artisti toscani che sono andati in scena ieri sera con lo spettacolo “Panariello Vs Masini. Lo strano incontro”. I personaggi iconici di Panariello, i successi di Masini per una serata da ricordare. NO AL PEDAGGIO, RIECCO BIANCUZZO
Spunta una nuova petizione popolare sul pedaggio di Ponte Gallo. Ad approntarlo, come al solito, è l'ex consigliere di circoscrizione Mario Biancuzzo. Raccolte in appena una settimana 6400 firme. “Pagamento alla barriera illegittimo”. MESSINA HA RIEVOCATO LO SBARCO DI DON GIOVANNI Quindicesima edizione della rievocazione storica dello sbarco di don Giovanni d'Austria, ieri Messina ha rivissuto questa pagina di storia, nonostante la pioggia. Costumi d'epoca, corteo sul mare, la Palinuro a impreziosire ancor di più l'evento che ha attirato tantissimi spettatori.
MESSINA INCOMPLETO, DOMANI IL CALENDARIO Domani primo appuntamento importante per la Legapro. Saranno varati i calendari dei tre gironi. Campionato al via il 3 settembre. Sarà anche l’ultima settimana di ritiro in Sila per il Messina. L’organico non è ancora al completo, all’appello mancano i tre grossi colpi promessi dalla società.