Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 3 agosto 2023

VIADOTTO RITIRO, VA GIU’ L’ULTIMA CAMPATA

Si sono conclusi senza intoppi i lavori di demolizione dell’ultima campata del viadotto Ritiro. L’esplosione controllata è avvenuta alle 6.30. Autostrada chiusa mezz’ora prima e riaperta dopo le 8. Il cantiere, da fine mese, accelererà con l’obiettivo di completare i lavori entro febbraio 2024.

 

REDDITO DI CITTADINANZA, ECCO SCENARI FUTURI

È uno degli argomenti più discussi negli ultimi giorni, quello del Reddito di Cittadinanza e del suo futuro. In quattromila, a Messina, hanno ricevuto l’sms di sospensione della misura. In diretta al tg il direttore provinciale dell’Inps Gaetano Minutoli spiega come funzionerà e le misure alternative.

 

PNRR RIMODULATO DAL GOVERNO, CITTÁ DEL RAGAZZO RESISTE

La città del ragazzo e il grande centro dopo di noi non sono a rischio dopo i tagli sul Pnrr. Il cronoprogramma dei lavori non si sposta di un millimetro. Ditta già in cantiere ed entro dicembre appalto al via. Ma il rischio è che vengano utilizzati fondi già destinati a Messina.

 

VARA PATRIMONIO DELL'UNESCO, SI LAVORA AL RICONOSCIMENTO

L'assessorato comunale alla Cultura avvia i contatti con il ministero dei beni culturali per far riconoscere alla Vara il titolo di bene immateriale dell'Unesco. A Messina per visionare lo sbarco di Don Giovanni D'Austria un'antropologia: “La processione merita il riconoscimento”.

 

PIANTUMAZIONE ALBERI, GUAI PER GLI AUTOMOBILISTI

Protestano i residenti delle zone interessate ai lavori di Foresta Me, nelle zone centrali della città, per la piantumazione di nuove essenze. In particolare l'apposizione delle sagome rende pericolosa la sede stradale e diverse sono state le segnalazioni per danni ai copertoni delle auto.

 

PISCINE E IMPIANTI SPORTIVI, SI PARTE DALLA CAPPUCCINI

Il Comune sta completando la ricognizione di tutti gli impianti sportivi. Diventa indispensabile rivolgersi all'esterno. Per le piscine Cappuccini riapertura di quella esterna entro la fine di settembre. Manifestazione di interesse per il campo di Calcio Bonanno. Palamili ai privati.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia