Approvato il piano di riequilibrio
Dopo un'odissea durata dieci anni, la Corte dei Conti di Palermo ha approvato il Piano di riequilibrio del Comune di Messina. Scongiurato definitivamente il dissesto che ha tenuto sotto scacco la città. Il sindaco Federico Basile: “Sono commosso, adesso inizia un'altra fase”.
Bonus idrico via libera dall'Alcantara zero litri
E' arrivato il via libera atteso da mesi da parte dell'Arera l'autorità di regolamentazione per l'energia. Il Bonus idrico sarà erogato da settembre come compensazione in bolletta. Occorre avere già presentato un Isee che risponda ai requisiti. In gioco circa 60 euro all'anno di sconto.
Danni incendi via al censimento
Da oggi al prossimo 7 agosto chiunque abbia subito danni dopo gli incendi della scorsa settimana può scrivere al Comune. Sul sito di Palazzo Zanca il modulo da compilare e che dovrà essere inviato via mail. A lanciare il censimento è la Protezione Civile Regionale in ottica risarcimenti.
Europa est e Gazzi in settimana l'apertura
In dirittura d’arrivo i lavori dei parcheggi di interscambio viale Europa EST e Gazzi Socrate, inseriti nella programmazione che ne prevede 15 in tutta la città. Mancano solo gli ultimi dettagli e potrebbero essere già aperti in settimana. Inizialmente saranno gratuiti.
Aspettando la Vara, il cippo è in piazza
Con il trasferimento del cippo della vara in piazza Castronovo sono iniziate le operazioni che condurranno alla manifestazione clou dell'anno. Si rinnova una tradizione religiosa che vede legati i messinesi alla loro patrona. Le novità di quest'anno: parla l'assessore Caruso.
Stop al degrado, ripulita fontana Gennaro
Domenica scorsa vi avevamo raccontato dell'imbarazzante caso della Fontana Gennaro che versava in totale stato di abbandono in pieno centro città, avvolto dalle fronde. Immediato l'intervento di Messina Servizi per ridare decoro al monumento e all'area verde.
Caricamento commenti
Commenta la notizia