Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 17 luglio 2023

INCENDIO “FONTANAROSSA”, DISAGI PER TUTTI

Dai passeggeri alle agenzie di viaggio, l’incendio che nella notte si è sviluppato all’aeroporto di Catania ha messo in crisi diversi messinesi. Agenti di viaggio al lavoro dalla prima mattina per la riprotezione dei voli negli scali di Palermo e Reggio Calabria, ma per molti il viaggio è stato spostato o addirittura annullato.

 

COMMISSIONE ANTIMAFIA, RIFLETTORI SU APPALTI DEL CAS

Commissione regionale antimafia oggi a Messina per accendere i riflettori sulla gestione del Cas ed in particolare degli appalti. Sentiti il presidente del consiglio direttivo del Cas, Nasca, e l'assessore regionale, Aricò, In primo piano l'appalto da 10 milioni di euro per il servizio antincendio.

 

TORRE FARO “SOLD OUT”, ARRIVA UN NUOVO PARCHEGGIO

L'Azienda trasporti allestisce un nuovo parcheggio a Torre Faro di fronte al Capo Peloro Resort. Accoglierà novanta auto. Una goccia nell'oceano per un borgo che è presa d'assalto da vacanzieri ed è sold out da settimane. E questo week end sarà rovente con il Summer festival Rds.

 

TASSA DI SOGGIORNO, I CONTI NON TORNANO

Grazie ai grandi eventi organizzati dal Comune è stata veicolata nel paese un'immagine di Messina che ha fatto crescere il turismo e le presenze in città. Ma dai controlli eseguiti mancano circa 200.000 euro di tasse di soggiorno. Indagini avviate dal Comune e dalla Polizia Municipale.

 

BARACCHE, DEMOLIZIONI ESTIVE PER CAMARO E VIA CATANOSO

Ultimate le assegnazioni delle case per le baraccopoli di Camaro Sottomontagna e contrada Catanoso. Circa sessanta le famiglie liberate dai tuguri. Trasferimento in corso solo per alcuni nuclei. Tra luglio e agosto le demolizioni. All'Annunziata sorgerà il museo del risanamento.

 

ARRIVO IN RITARDO AL CIMITERO SCATTA LA TASSA DA 60 EURO

 

Nemmeno da morto ci si può permettere di arrivare in ritardo. Chi arriva oltre le 16, al cimitero monumentale e nei suburbani, deve pagare 60 euro di bollettino. Un balzello imposto dall'allora commissario Santoro per far fronte alle spese di straordinario. L'assessore Minutoli: Correttivi in arrivo

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia