Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 16 luglio 2023

BRETELLA BOCCETTA APERTURA A RISCHIO
Doveva aprire fra domani e martedì ma potrebbe slittare a fine agosto l'apertura della bretella di Boccetta in tangenziale. Le perplessità nascono dal dover chiudere lo svincolo di Giostra in un momento in cui il traffico è molto sostenuto. Domani nuovo tavolo in Prefettura con sopralluogo.

COMMISSIONE ANTIMAFIA DOMANI AL CAS
La Commissione regionale antimafia domani tornerà a Messina, nella sede del Cas, per accendere i riflettori sugli appalti milionari al Consorzio, a cominciare da quello del servizio antincendio. Saranno sentiti il presidente del Cas, Nasca, l'assessore regionale Aricò ed il dirigente generale Lizzio.

ONDATE DI CALORE IL PIANO DELL’EMERGENZA
C’è un piano emergenza per le ondate di calore: predisposto dall’Asp vede la collaborazione di Comune e Protezione Civile. Nei prossimi giorni la temperatura supererà i 40 gradi e Messina è una delle città più a rischio. Anche per l’età della popolazione che diventa sempre più over 65.

“MESSINA CITTA' DEGLI EVENTI” UNA SCOMMESSA VINTA
La trasmissione Sky “Calciomercato l'originale”, il Tezenis Summer Festival, il concerto di Tiziano Ferro, il beach volley a piazza Duomo e nel prossimo fine settimana a Torre Faro Rds Summer Festival. L'amministrazione comunale ha puntato molto sul brand Messina città degli eventi. Finora una scommessa vinta.

TAORMINA, FIORELLO TESTIMONIAL DI CARDIOCHIRURGIA PEDIATRICA
Rosario Fiorello si è recato all’ospedale San Vincenzo di Taormina a sostegno del Centro di Cardiochirurgia pediatrica che rischia la chiusura. L'artista siciliano ha incontrato il primario e altri sanitari invitandoli ad andare avanti. E poi un appello perchè chi deve intendere intenda -ha detto

MESSINA, PRIORITA’ ORGANIGRAMMA E ROSA
Il Messina è chiamato a riempire le caselle mancanti dell’organigramma mentre il direttore sportivo Domenico Roma deve provare a chiudere le trattative in dirittura d’arrivo. Ultima settimana di relax per i calciatori che da domenica prossima cominceranno il ritiro a San Giovanni in Fiore.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia