Lunedì 25 Novembre 2024

RTP Telegiornale 24 giugno 2023

This browser does not support the video element.

Acqua corrente al gasolio, ristori e laboratori mobili

Il sindaco ordina ai condomìni che ricadono in zona gialla nell'area della contaminazione da gasolio di pulire i serbatoi. E annuncia: Attiveremo un laboratorio mobile e concederemo ristori economici a chi provvederà alle sanificazioni. Tre consiglieri intanto sollevano perplessità.

Mercato Zir, raffica di sospensioni in arrivo

Pugno duro del Comune contro i morosi, nel mirino gli operatori del mercato Zir che non risultano in regola con il pagamento del canone di occupazione suolo pubblico. Già partite 21 sospensioni, se entro 20 giorni i mercatali non pagheranno scatterà la revoca della licenza.

Lungomare Ringo, tolleranza zero

Ad appena qualche giorno dalla restituzione del tratto di mare del Ringo negato per anni ai messinesi e celebrato dall'ultima puntata del talk Scirocco, alcuni abusivi tentano di ripristinare l'illegalità ma la città reagisce. Segnalazioni immediate ai vigili che intervengono e denunciano.

Svolta green Comune con il fotovoltaico

Sulla terrazza di Palazzo Zanca è iniziato l'allestimento di un grande impianto fotovoltaico, Messina punta a produrre la sua energia. La svolta green ha già toccato anche il Palacultura e sbarcherà presto a Palazzo Satellite. Gli stessi interventi già programmati in alcune scuole.

Zero barriere nello Stretto, massiccia operazione di pulizia

Persone non vedenti, soggetti autistici e down hanno partecipato ad una massiccia operazione di bonifica nello Stretto accompagnati dagli esperti sub di Ecosfera e dal Cnr. Tirati fuori quintali di plastica e di altro tipo di rifiuti.

Cessione Messina, nuovi contati Sciotto-Mannino

Prossima settimana cruciale per il futuro del Messina. Oltre all'ufficialità dell'iscrizione al torneo di serie C, potrebbero esserci novità sul fronte cessione con una nuova apertura del presidente Pietro Sciotto all'imprenditore Fabrizio Mannino che presenterà una nuova offerta.

leggi l'articolo completo