ZONE A PROTEZIONE SPECIALE. ECCO COME E DOVE COSTRUIRE
Dal 2007 ad oggi le zone a protezione speciale erano dentro un porto delle nebbie. E qualunque intervento era lasciato alla libera interpretazione degli uffici urbanistici. Anche realizzare una sola tettoia diventava un terno a lotto. Adesso grazie allo studio approvato dalla Regione ci sono le regole.
I MESSINESI COMPRANO AUTO USATE, CROLLA IL NUOVO
Nel 2022 crolla il mercato delle auto nuove a Messina, ben 20% in meno di acquisti rispetto all'anno precedente. I messinesi preferiscono l'usato. E' uno dei dati che emerge dall'analisi condotta dall'Osservatorio Findomestic che ha esaminato l'andamento dei consumi dei cosiddetti beni durevoli.
CONSIGLIO COMUNALE CALDO CARTELLINO ROSSO PER CARBONE
E' sempre più polemico il clima in consiglio. Giovedì sera il presidente Pergolizzi dopo 3 richiami verbali ha espulso il consigliere Carbone di Fratelli d'Italia che voleva un rinvio sul bilancio della social city. Carbone parla di clima dittatoriale. Pergolizzi: “Ho applicato le regole”.
IL FUTURO DELL'EX SANDERSON APPRODA IN CONSIGLIO
Il futuro dell'ex Sanderson in questi giorni è al centro di un grande confronto internazionale grazie alla Coped Summer School che ha portato in città studenti di diverse città italiane e di due università americane. Tutto il lavoro sarà presentato in Consiglio che ha organizzato una seduta aperta.
STREET FISH BUONA LA PRIMA
Taglio del nastro a Capo Peloro dello “Street Fish”, riproposizione estiva dell’apprezzato “Messina Street Food”. Inaugurata anche la “nuova area ex Seaflight, che da quest’anno ospiterà eventi. Sono 33 gli operatori del gusto che fino a domenica proporranno ricette di pesce e piatti.
DOPO I LAVORI RIAPRE ISOLA BELLA
Nuovamente fruibile da oggi l'isola bella di Taormina. Gli interventi hanno prevalentemente interessato Villa Bosurgi. Il sito è gestito dal Parco di Naxos Taormina, che negli ultimi tre anni ha realizzato interventi per oltre mezzo milione di euro.
Caricamento commenti
Commenta la notizia