VIA AGLI ESAMI DI MATURITÁ PER 6000 STUDENTI MESSINESI
La prova di italiano ha aperto gli esami di maturità per 536 mila studenti italiani, a Messina e provincia sono quasi 6 mila i ragazzi che questa mattina si sono cimentati con le tracce elaborate dal Ministero. Tra le più gettonate quella su whatsapp, ma anche Piero Angela e Moravia.
NAVI SEQUESTRATE, EOLIE IN GINOCCHIO
Dopo il sequestro di 9 mezzi due sole navi su dodici fanno rotta sulle Eolie. L'arcipelago è in ginocchio. I disagi non riguardano solo i turisti ma anche i rifornimenti. Insorgono gli amministratori e gli albergatori. “Siamo sconcertati. Rischiamo il collasso”.
BELVEDERE DI CRISTO RE, TANTE COSE DA RIVEDERE
Uno dei posti più visitati dai turisti, il belvedere di Cristo Re, si trova in uno stato di abbandono. Mattonelle divelte e panchine rotte sono il biglietto da visita del belvedere. L'arco è imbracato da un anno e mezzo e il chiosco che doveva essere pronto a marzo è ancora cantiere.
PISCINA CAPPUCCINI, NUOTANO SOLO LE ZANZARE
La Piscina Cappuccini in stato di degrado. Acqua torbida, zanzare, topi e sedie rotte all'interno della struttura chiusa da quasi un anno. L'assessore Massimo Finocchiaro annuncia l'inizio dei lavori della piscina esterna non prima di settembre. Una struttura importante della città da recuperare.
A CAPO PELORO SBARCANO I 33 BOX DEL MESSINA STREET FISH
Da giovedì a domenica lo Street fish a capo Peloro. Si apre la stagione degli eventi voluta fortemente dall'amministrazione comunale e organizzata dalla società Eventivamente. 33 casette per altrettante prelibatezze. Dalla casetta delle cozze scoppiate agli arrosticini di totano.
MESSINA ISCRITTO, SCIOTTO VALUTA PROPOSTE
Il Messina ha completato l'iter per l'iscrizione e adesso attende solo l'esito della Covisoc chiamata ad esaminare la domanda. Intanto il presidente Pietro Sciotto dovrà decidere cosa fare con il club, se proseguire l'avventura al timone oppure cedere ad uno dei soggetti interessati.
Caricamento commenti
Commenta la notizia