Anche questa mattina lo scenario che si è presentato in via Vecchia Paradiso è lo stesso di ogni pioggia. Una strada che diventa una laguna. Case in cui si galleggia. Ed è così da sempre. Nonostante le segnalazioni e le denunce, nonostante le promesse della politica. E' una strada diventa un inferno quando piove e i residenti hanno paura che prima o poi accada il peggio.
Da anni fanno i conti con questa situazione e ormai molti di loro si sono rassegnati e attrezzati, ma i danni ci sono sempre, ogni volta che c'è un temporale la strada e le case si trasformano in piscine. Elettrodomestici guasti, mobili da buttare.
Il problema non riguarda solo quella fila di casette che si trovano circa un metro sotto il manto stradale e che vengono letteralmente inondate dalla furia dell'acqua, ma anche le abitazioni e gli esercizi commerciali filo strada.
Nella zona sono diversi i tombini, ma sembrano non servire a nulla. Vicino alle case ci sono anche dei canaloni attraverso cui l'acqua dovrebbe arrivare al mare, ma non ci arriva mai, anzi torna indietro, per la sabbia o perchè nel frattempo nella zona si è continuato a costruire, tappando alcune vie di sfogo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia