Isole pedonali, domani si decide per Torre Faro
La giunta Basile si appresta a siglare la delibera che darà il via alla pedonalizzazione estiva di Torre Faro. L'idea resta quella di partire dal 15 giugno, ma i tempi sono ormai strettissimi, dunque si corre. Attenzione anche a quella del viale San Martino, sindaco a lavoro per alcuni correttivi.
Ex Opera Scandurra un gioiello da recuperare
La seconda circoscrizione ha votato all'unanimità la proposta di acquisizione al patrimonio comunale dell'ex Opera Scandurra di Via Contesse. La struttura è in stato di abbandono e potrebbe, quindi, essere recuperata. Sarebbe una soluzione per risolvere la carenza di aule in città.
Stretto Pride, in piazza per difendere i diritti
Ieri pomeriggio in tantissimi sono scesi in strada per la terza edizione dello Stretto Pride che ha colorato le strade del centro città. Una parata per rivendicare uguaglianza e diritti per tutti, contro pregiudizi e discriminazioni che ancora oggi esistono. Messaggi chiari per il Governo.
Pensiline artistiche tram “trasferite” entro un anno
Si apre uno spiraglio per le pensiline artistiche del tram realizzate nel 2015 da 25 artisti messinesi nell'ambito del progetto Distrart. Non fanno parte della nuova linea tranviaria e saranno rimosse. Ma si lavora al loro trasferimento. Subito un tavolo di confronto
I “ragazzi” dello Jaci un’amicizia lunga 61 anni
Un’amicizia lunga 61 anni quella dei “ragazzi” dello Jaci, protagonisti ieri di una commovente rimpatriata. A organizzarla Tonino Dell’Aglio, leader della mitica quinta A, che è riuscito a riunire gran parte della classe nei locali dello storico Istituto di via Cesare Battisti.
Cessione Messina alla stretta finale
Cessione del Messina alla stretta finale. Domani si saprà se il presidente del Pietro Sciotto lascerà il club nelle mani dell'imprenditore Fabrizio Mannino che stasera tornerà in città. Bocche cucite per via del patto di risevatezza ma filtra ottimismo sul buon esito della trattativa.
Caricamento commenti
Commenta la notizia