Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 9 giugno 2023

CADDE SULL'A20, MORTO MOTOCICLISTA

Ieri sera nella Rianimazione del Policlinico è morto il 60enne motociclista barcellonese coinvolto in un incidente lo scorso 28 maggio mentre viaggiava all'altezza di Rometta sull'autostrada Messina-Palermo. Un sinistro sul quale sono in corso indagini da parte della Polizia Stradale.

 

RADA SAN FRANCESCO, TUTTO DA RIFARE

Il consiglio di giustizia amministrativa azzera ogni cosa. Tutto da rifare per la gara degli approdi della rada San Francesco. Anche il secondo round del contenzioso con il gruppo Tourist Caronte si conclude con l'annullamento della gara. Sentenza diversa nel contenuto ma identica nella sostanza.

 

AUTOSTRADE, STABILIZZATI 105 ESATTORI DEI CASELLI

Si conclude per 105 lavoratori precari un percorso di lotte e rivendicazioni. Il Consorzio procede alle stabilizzazioni approvando le graduatorie di un concorso espletato diversi anni fa. Per ora contratto part time ma a tempo indeterminato. Esulta il sindacato Orsa guidato da Mariano Massaro.

 

CUZZOCREA - NAVARRA, VOLANO GLI STRACCI

La conferenza stampa sul ciclotrone al policlinico ieri si è trasformata in un atto d'accusa per il vecchio rettore. “Nel 2006 -ha detto ieri Cuzzocrea- fu fatta una falsa inaugurazione”. Oggi la replica Navarra. “A quei tempi anche lui era in squadra. Era prorettore alla ricerca”.

 

MESSINA WINE FESTIVAL, IN VETRINA I NOSTRI VINI

Illustrata al comune la prima edizione di Messina Wine Fest, in programma al Marina del Nettuno Yachting Club, da giovedì 15 a sabato 17 giugno. L’iniziativa interesserà diversi locali cittadini per promuovere i prodotti vinicoli del territorio, Faro, Mamertino e Malvasia.

 

CESSIONE MESSINA, IN ARRIVO PROPOSTA MANNINO

Sono attese a breve novità sulla cessione del Messina. La due diligence dell'imprenditore Fabrizio Mannino è praticamente conclusa e nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'offerta ufficiale alla Pec del presidente Pietro Sciotto. I due potrebbero vedersi lunedì in caso di fumata bianca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia