Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

RTP Telegiornale 6 giugno 2023

“IL PONTE PER UNIRE L'ITALIA” L'INIZIATIVA CISL A MESSINA

A bordo della nave Elio di Caronte & Tourist, l'iniziativa della Cisl sul Ponte sullo Stretto. Si è parlato di trasporti, infrastrutture e lavoro, il segretario nazionale Luigi Sbarra ha dichiarato che servono subito luoghi di formazione per la manodopera. C'erano i presidenti di Sicilia e Calabria.

 

SALVINI: “IL PONTE COME LA CUPOLA DEL BRUNELLESCHI”

Il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini a Messina per l'iniziativa Cisl sul Ponte parla a ruota libera della grande infrastruttura e conferma la road map che fissa l'apertura dei cantieri a metà 2024. Il Ponte come la cupola del Brunelleschi, dice Salvini, che ha risposto anche ai contestatori.

 

CARONTE TOURIST, SEQUESTRATE 3 NAVI DALLA GDF

Tre navi della compagnia Caronte Tourist sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza nel quadro di un'inchiesta della procura di Messina. Secondo l'ipotesi investigativa i traghetti Helga, Bridge e Ulisse presenterebbero carenze di sicurezza per le persone fragili. 4 gli indagati.

 

“MUTUI FANTASMI” A BROLO 21 CONDANNE E BENI CONFISCATI

21 condanne, alcune molto pesanti, sono state inflitte dal Tribunale di Patti nel processo sui mutui fantasmi al Comune di Brolo. L’ex responsabile dell’area finanziaria del comune, Carmelo Arasi, condannato a 15 anni e 3 mesi di reclusione, Sette anni e mezzo per l'ex sindaco Salvo Messina.

 

BARACCHE, VIA CATANOSO RESTA SOLO UNA FAMIGLIA

Completata l'assegnazione delle case in via Catanoso. Resta solo una famiglia a cui comunque sono già state assegnate le chiavi della nuova abitazione. A Camaro si completa tra 5 giorni. Demolizioni a luglio. Le famiglie con fragili sono tante. Morta la centenaria di via Fata Morgana

 

CESSIONE MESSINA, SCIOTTO ATTENDE E VALUTA

Manuele Ilari, uno dei due imprenditori interessati all'acquisto del Messina, ha presentato la sua proposta al presidente Sciotto che adesso attende anche quella di Fabrizio Mannino. Intanto il tempo che passa e che avvicina alle scadenze federali tiene salda sulla poltrona l'attuale proprietà

Caricamento commenti

Commenta la notizia