MESSINA CELEBRA LA SUA PATRONA
Messina celebra la sua patrona, la Madonna della Lettera: Cattedrale gremita per il solenne pontificale presieduto dal cardinale Lazzaro You Heung-Sik. Nel pomeriggio la processione del fercolo per le vie del centro; alle 18,15 la diretta tv su Rtp.
INCIDENTE A SAPONARA GRAVISSIMO MOTOCICLISTA
Un grave incidente si è verificato la notte scorsa sul ponte di Saponara Marittima. Un 29enne messinese ha perso il controllo della sua motocicletta che si è schiantata contro un muro rimbalzando su un'auto in transito. Il giovane è ora ricoverato nella Rianimazione del Policlinico.
PONTE SULLO STRETTO, ECCO LA ROAD MAP
Entro la l'estate del 2024 apriranno i cantieri del ponte. Resa nota stamattina durante un appuntamento ad hoc organizzato dal Rotary Club Stretto di Messina, la Road map dell'opera. Prima tappa martedì prossimo l'assemblea dei soci e la nomina delle cariche della Stretto di Messina.
ZONA FALCATA “PRIGIONIERA” DEI TEMPI DELLA POLITICA
Mancano ancora i soldi della bonifica ella zona falcata. Manca un progetto complessivo per la sua trasformazione. La Real Cittadella è prigioniera dei tempi della politica. E in questo momento è off limits. Vietato l'ingresso nell'area considerata contaminata. Per la fiera lavori più vicini.
MESSINA CELEBRA LA REPUBBLICA NEL SEGNO DELLA CORALITA'
Nel segno della coralità e della partecipazione anche Messina ha celebrato la Festa della Repubblica. Teatro Vittorio Emanuele gremito per il concerto organizzato dalla Prefettura e trasmesso oggi da RTP. Protagonisti i giovani della Brass Band del Corelli. Consegnate le onorificenze all’Ordine del Merito.
TAORMINA FESTEGGIA I 20 ANNI DEI MODA'
Grande successo ieri sera per i Modà al Teatro Antico di Taormina, prima tappa del loro tour estivo. Entusiasmo travolgente dei fans per il gruppo che celebra i vent'anni di carriera raccontati attraverso i maggiori successi e con un ricordo a Pau Donès dei Jarabe de Palo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia