L'AULA APPROVA LA TARI NIENTE AUMENTI E SCONTI
Ieri sera con 18 voti favorevoli, il consiglio comunale ha approvato le tariffe Tari per il 2023. I messinesi non pagheranno di più rispetto a un anno fa, ma non ci saranno gli sconti per chi andava alle isole ecologiche, com'era stato deciso a marzo. Basile: “Ora pensiamo al bilancio”
A TORRE FARO TORNA L'ISOLA PEDONALE ESTIVA
Tra pochi giorni sarà firmata l'ordinanza che istituisce l'isola pedonale estiva a Torre Faro. L'assessore Mondello sta lavorando insieme agli uffici comunali per programmare la viabilità nel borgo anche in vista dei grandi eventi in programma. Si va verso l'isola solo serale come l'anno scorso.
L'UNIVERSITA' COMPRERA' ANCHE IL CINEMA APOLLO
Un altro storico cinema della città potrebbe trasformarsi in altro. L'università di Messina sta, infatti, potrebbe acquistare il cinema Apollo per spostare la sede del Dams. Operazione da oltre due milioni di euro . Il nuovo acquisto immobiliare confermato dal rettore Salvatore Cuzzocrea.
CANCELLATI I DIVIETI TORNA LA SOSTA IN VIA CELI
Si ritorna a parcheggiare in Via Adolfo Celi. Da qualche giorno è stata apposta la segnaletica orizzontale per delimitare gli stalli. Rimangono da togliere alcuni cartelli stradali del divieto di sosta. I ritardi per l'applicazione dell'ordinanza, ben sei mesi, erano stati oggetto di una nota.
I SANTUARI FARI ACCESI DI SPERANZA E MISERICORDIA
Un’esperienza all'insegna della preghiera e del raccoglimento attraverso “La Notte dei Santuari” che in città ha spalancato le porte di Sant'Antonio, San Francesco all’Immacolata e Santa Maria Consolata. L’iniziativa è stata promossa dalla Cei e dal Collegamento nazionale dei santuari.
CESSIONE MESSINA PROSSIMA SETTIMANA DECISIVA
Prossima settimana decisiva per la possibile cessione del Messina, nel week-end continuerà l'analisi della documentazione ma le trattative tra i due imprenditori interessati potrebbero entrare nel clou solo da lunedì quando gli incontri saranno più serrati per l''incombenza delle scadenze federali.
Caricamento commenti
Commenta la notizia