Movida a Messina, firmata nuova ordinanza
Entreranno in vigore domani le nuove regole per la movida messinese valide fino al 30 settembre. A firmarla il sindaco Basile. Obiettivo dell'amministrazione comunale trovare un punto di equilibrio tra le esigenze dei gestori dei locali e i diritti dei cittadini.
Isola di Viale San Martino, parla l'assessore Mondello
Manca esattamente un mese alla fine della sperimentazione dell'isola ridotta al solo weekend sul viale San Martino e dopo settimane di silenzio l'assessore alla Mobilità dice la sua. Per Mondello si valuteranno tutti i dati raccolti, ma la strada sembra ormai tracciata. L'isola sarà strutturata.
Venti di bufera in consiglio, elezione Pergolizzi nel mirino
Non si placano le polemiche in consiglio, l'elezione a presidente di Nello Pergolizzi infiamma ancora il dibattito. L'opposizione potrebbe presentare una delibera per chiedere la revoca del provvedimento che ha sancito l'elezione, stasera si torna in aula. Niente più scadenza tari e bilancio.
Festa della Repubblica nel segno della musica
Una festa nel segno della musica e della coralità quella del 2 giugno prossimo: il teatro Vittorio Emanuele ospiterà il concerto organizzato dalla Prefettura con il conservatorio Corelli. Nel corso della cerimonia verranno consegnati i riconoscimenti alla memoria e al merito.
Giornata dello Sport. campo giochi in piazza
Si terrà domenica prossima a Piazza Unione Europea la giornata nazionale dello sport. La manifestazione organizzata dal Coni è stata presentata a Palazzo Zanca. Saranno attive 20 discipline sportive diverse sotto la supervisione di tecnici abilitati.
Cessione Messina, nuova apertura da Mannino
Dopo le schermaglie di ieri, l'imprenditore Fabrizio Mannino dovrebbe presentare nei prossimi giorni una nuova proposta di acquisto del Messina al presidente Pietro Sciotto. C'è apertura al dialogo, a firmare il patto di riservatezza e la volontà di esaminare le carte attraverso la due diligence
Caricamento commenti
Commenta la notizia