Mercoledì 25 Dicembre 2024

RTP Telegiornale 27 maggio 2023

This browser does not support the video element.

Amministrative, si vota in 32 comuni del Messinese

Urne aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15 in 128 comuni della Sicilia, nel messinese sono 32 i centri che dovranno eleggere sindaci e consigli. Tra i più grandi Taormina e S. Agata Militello, si vota anche nella valle del Mela e a Roccafiorita, il comune più piccolo della Sicilia.

Colli San Rizzo discarica a cielo aperto

I colli San Rizzo sono stati trasformati in discarica abusiva a cielo aperto. Il 5 % dei messinesi non effettua la raccolta differenziata e lascia i rifiuti, anche quelli pericolosi sulle colline. Denunciate 5 persone già rinviate a giudizio. Rischiano 5 anni di carcere.

Violenza di gruppo: 3 condanne a Patti

Tre pesanti condanne inflitte dal Tribunale di Patti nei confronti di tre giovani che nel 2018 violentarono una 17enne di origine rumena ospite di una casa famiglia, Dopo averla costretta ad assumere alcol e droga i tre approfittarono della ragazzina che raccontò tutto ai Carabinieri.

Maurolico, c'è il bando per la messa in sicurezza

Circa due anni di lavori per rendere più sicuro uno degli edifici scolastici storici della città. Il liceo Maurolico si prepara ad andare in officina. E' iniziata la fase dell’appalto dei lavori di messa in sicurezza della scuola. Opera da complessivi 4,7 milioni di euro, 3,6 milioni vanno a base d’asta per i lavori.

Municipale contro incivili degli stalli disabili

La Polizia Municipale e il sindaco Federico Basile dichiarano guerra agli automobilisti incivili che occupano stalli disabili e scivoli dei marciapiedi. A tutelare i più fragili un nucleo specializzato in repressione della sosta selvaggia. In una settimana raffica di multe e rimozioni con carroattrezzi.

Cessione Messina: Sciotto gradisce le offerte

Dopo la formalizzazione di due proposte di acquisto, il presidente del Messina Pietro Sciotto deve solo scegliere quale sia quella migliore per lui e per il club. Molto sarà deciso nell'incontro con il sindaco che si dovrebbe tenere tra lunedì e martedì. Per il massimo esponente le offerte sono congrue.

leggi l'articolo completo