Tari soft per le famiglie, uumenti per le attività
Lunedì sera in consiglio comunale anche la Tari. Quest'anno i rifiuti costano 60 milioni di euro ai messinesi, un importo che continua a salire. Per le famiglie però le bollette non saranno un salasso, anzi quelle numerose risparmiano. A soffrire di più soprattutto ristoranti e bar.
Consiglio comunale in Croce, presidenza lontana
Appare difficile che lunedì si riesca ad arrivare all'elezione del nuovo presidente del consiglio comunale. I due schieramenti restano in situazione di assoluta parità. Il Pd balla da solo. Resta da risolvere il nodo Croce. Sulla presunta incompatibilità entra a gamba tesa anche l'ex Russo
Ponte, arriva Musumeci, "Indispensabile alla Sicilia"
Il ministro per le politiche del mare Musumeci intervenuto al convegno sul ponte organizzato dai geologi difende la scelta del governo e spiega: “Mentre qualcuno vorrebbe tornare alla palafitte noi pensiamo che l'infrastruttura farà della Sicilia la base logistica del Mediterraneo.
Don Orione, accreditata la struttura disabili gravi
Traguardo raggiunto dalla Cooperativa Faro '85 con l'accreditamento, da parte della Regione, per 40 posti per l'assistenza a disabili gravi. Un risultato che premia il lavoro degli operatori. Adesso si punta alla convenzione per la convenzione con il SSN. L'appello alla deputazione.
Aziende confiscate, nuova vita con un portale
Un portale open data per consentire alle aziende sottoposte a confisca di tornare sul mercato legale e creare valore, occupazione, sviluppo. È il progetto presentato alla Camera di Commercio. 81 le imprese confiscate in provincia di Messina, la percentuale maggiore nel settore delle costruzioni.
Cessione Messina, al vaglio le due offerte
Sono due le offerte per l'acquisizione del Messina, una è quella dell'imprenditore romano nel settore delle sale cimematografiche, l'altra, presentata ufficialmente al sindaco, tramite Pec, è dell'imprenditore siciliano attivo negli Emirati Arabi Uniti. Sciotto convocato nel pomeriggio a Palazzo Zanca.
Caricamento commenti
Commenta la notizia