Porto Tremestieri, sarà commissariato
Verso il commissariamento l'appalto del porto di Tremestieri. Si alla Camera ad un ordine del giorno sposato dal governo su input della sottosegretaria Matilde Siracusano. A sottoscriverlo anche il messinese Gallo. L'incarico probabilmente sarà assegnato al sindaco Basile.
Piano riequilibrio Comune, ultimo appello
Arriva al capolinea il lungo iter del piano di riequilibrio del Comune davanti alla magistratura contabile. Ci sono dei rilievi che riguardano debiti e contenzioso. Palazzo zanca dovrà rispondere entro il 7 luglio. E il 18 luglio faccia a faccia tra giudici e sindaco. Basile si dice tranquillo
Litorali cittadini:Pulizia spiagge e nuovi servizi
Avviati dal Comune, con Messinaservizi e Amam, gli interventi per la fruizione dei litorali all'avvio della stagione estiva. Si è già partiti con la pulizia delle spiagge. Dal 1 giugno saranno posizionate circa 70 docce sul litorale da nord a sud. Previsto l'accesso a mare di passerelle per disabili.
Riaprite la via Ecuador, delibera del V Quartiere
La chiusura della via Ecuador che dal viale Regina Elena conduce al viale della Libertà fa insorgere la quinta municipalità. Con a delibera approvata nelle ultime ore si chiede la modifica del provvedimento o la sua l'immediata revoca. Creerebbe maggiori pericoli
Pio Cattafi, definitiva condanna per mafia
Diventa definitiva la condanna a sei anni di reclusione per Rosario Pio Cattafi, ritenuto esponente di spicco della mafia barcellonese. La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso contro la sentenza emessa dalla Corte d'appello di Reggio Calabria. Cattafi fu arrestato NEL 2012 nell'operazione Gotha.
L'omaggio di Messina a Sant'Annibale
Una folla di fedeli ha reso omaggio ieri a Sant'Annibale nel 19mo anniversario della canonizzazione. A presiedere la messa il vescovo di Patti che ha benedetto le gardenie; a seguire la processione del busto reliquiario.
Caricamento commenti
Commenta la notizia