I-HUB DELLO STRETTO DEMOLIZIONI IN ARRIVO
Il Comune prova ad accelerare l'iter per la creazione dell'I-Hub dello Stretto, il polo tecnologico che rientra nella grande operazione di rigenerazione urbana dell'area che comprende Magazzini generali, Silos granai Mercato ittico. Si cerca l'impresa che si occuperà delle demolizioni.
PRONTO IL BYPASS BAGLIO, CANTIERI FERMI SULL'A\20
Con l'apertura il 5 maggio del bypass Baglio cambierà totalmente la circolazione sull'A20 per chi da Villafranca dovrà raggiungere Messina. Ma ieri è scoppiata la grana dell'impresa Tosa che ha bloccato i cantieri fra Rometta e Milazzo poiché il Cas non ha pagato gli stati d'avanzamento.
BOLLETTE ALLE STELLE, AMAM STA VERIFICANDO
Continua a tenere banco il caso delle bollette da capogiro dell'Amam che i messinesi stanno ricevendo in questi giorni. Le associazioni dei consumatori restano sul piede di guerra e attendono notizie dall'azienda. Pronti ricorsi e contestazioni. Amam sta verificando se è tutto in regola.
PIAZZA DEL POPOLO, LAVORAZIONI APPROSSIMATIVE
Sugli effetti cromatici arlecchino e sulle lavorazioni eseguite non a regola d'erta a piazza del Popolo, interviene oggi la consigliera comunale Giulia Restuccia di “Basile sindaco di Messina” del gruppo di maggioranza. Chiede di sapere se il progetto è stato avallato dalla Soprintendenza.
PONTE MILAZZO-BARCELLONA, CHIUDERE SENZA ALTERNATIVE
Il ponte tra Milazzo e Barcellona va chiuso immediatamente perchè a rischio. Lo ha deciso la Città Metropolitana dopo l'allarme lanciato dal Genio Civile che ritiene pericolosa la struttura. Ma non è stato previsto alcun bypass ed i sindaci del comprensorio sono sul piede di guerra.
MESSINA TORNA LA PACE, RACITI GUIDA L'ALLENAMENTO
Torna il sereno in casa Messina dopo le dimissioni rientrate dell'allenatore Ezio Raciti che stamani, dopo un incontro col presidente Sciotto, ha guidato la seduta. La squadra può preparare la gara d'andata del play-out di sabato 6 maggio contro la Gelbison con maggiore tranquillità
Caricamento commenti
Commenta la notizia