Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 16 aprile 2023

Bimbo muore a 4 mesi, si indaga sulla tragedia

Si indaga sulla tragica fine di un bimbo di appena 4 mesi. Il piccolo viveva con i genitori a Barcellona Pozzo di Gotto. E' caduto dalle braccia di un parente, due corse al pronto soccorso di Milazzo, il disperato tentativo di salvarlo del Policlinico. Ma non c'è stato nulla da fare.

Ponte e maxi navi, parla Mollica

Nessun problema per il passaggio delle maxi navi sotto al Ponte. Le misure sono assolutamente compatibili. A sostenerlo rispondendo ai dubbi espressi dai piloti dello Stretto e da Federlogistica uno dei fondatori di Rete Civica l'ingegnere Mollica. “Attivare subito i corsi di formazione”.

Fondazione Bonino Pulejo, Irccs neurolesi e Ssr dal papa

Una sanità d’ispirazione cristiana, ha «la missione di prendersi cura di coloro che sono scartati dall’economia sanitaria». Sono le parole di Papa Francesco all'incontro con i membri dell'Associazione religiosa Istituti socio-sanitari, a cui hanno partecipato la Fondazione Bonino Pulejo, l'IRCCS Neurolesi e la SSR di Messina.

Nel cuore dei Peloritani il centro per la fauna selvatica

Oltre mille gli animali curati e salvati ogni anno nel Centro per il recupero della fauna selvatica, che sorge sui Monti Peloritani ed è unico punto di riferimento della Sicilia orientale. Un vanto per Messina, visto che nel Centro continuano a compiersi piccoli miracoli quotidiani.

“Stranizza d'amuri” incanta Messina

Convince e commuove a Messina il film che vede l'esordio alla regia di Beppe Fiorello dedicato alla triste storia di due giovani uccisi nel 1980 a Giarre in una Sicilia che rifiutava l'omosessualità. Sale piene e applausi dall'Iris e all'Apollo. Straordinaria interpretazione del piccolo Cordiano.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia