Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 30 marzo 2023

ANTILLO, ANZIANA MORTA CARBONIZZATA

Tragedia ad Antillo dove una donna di 81 anni è morta carbonizzata nell'incendio della sua abitazione. Le fiamme sarebbero partite dal caminetto che l'anziana stava accendendo per riscaldarsi ma qualcosa è andato storto. A domare le fiamme alcuni volontari e i vigili de fuoco.

OSPEDALI SENZA MEDICI SI GUARDA ALL'ARGENTINA

Si cercano medici per gli ospedali messinesi. Ne mancano 93 in quelli gestiti dall'Asp, almeno venti al Piemonte Neurolesi dove si attendono da tre anni inutilmente urologi e dove tutti bandi vanno deserti. Si batte anche la strada dell'estero. Risponde solo un croato. Si guarda all'Argentina.

 

PUGNI AL PAPARDO TOCCA AI TESTIMONI

Al lavoro all'ospedale Papardo la commissione disciplinare istituita per far luce su quanto accaduto il 22 marzo scorso. Una scazzottata tra due medici finita con uno dei due refertato al policlinico. Interrogati alla presenza dei difensori i due protagonisti. Tocca adesso ai testimoni.

 

VIA DON BLASCO RIPARTONO I LAVORI

Dopo dieci mesi di fermo, si preparano a ripartire i cantieri della nuova via Don Blasco. Per vedere l'opera completa mancano ancora due tratti fondamentali nella parte bassa della via Santa Cecilia e dalla via Salandra. Se non ci saranno altri intoppi in meno di un anno la strada sarà pronta.

 

ISCRIZIONI NELLE SCUOLE PROMOSSI E BOCCIATI

Duecento iscritti in meno alla Cannizzaro-Galatti, 185 alunni in più all'Archimede, 191 in meno al Seguenza. Ecco i dati dell'Ufficio scolastico regionale sulle iscrizioni al prossimo anno scolastico, utili a dare il quadro del dimensionamento.

 

MESSINA, LA SALVEZZA PASSA ANCHE DAL FOGGIA

La penalizzazione di due punti inflitta dal tribunale federale nazionale al Monterosi muta il quadro per la salvezza a quattro giornate dalla fine. Ma il Messina, che domenica prossima affronterà in casa il Foggia affidato alla guida tecnica di Delio Rossi, può salvarsi senza guardare agli avversari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia