Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 28 marzo 2023

Ponte sullo Stretto: “É l'ultima occasione”

Potrebbe essere l'ultima occasione in assoluto per costruire il Ponte sullo Stretto. E' stato detto ieri in occasione dell'incontro che si è tenuto al Teatro Massimo di Palermo organizzato dalle Fondazioni Sicilia e Magna Grecia. Investimento previsto 12 miliardi ma l'opera può attrarre investimenti.

“Non siamo Il popolo del no”

Comitati, associazioni, semplici cittadini sono pronti a rifondare il nuovo fronte del no al Ponte sullo Stretto. Oggi conferenza stampa a Palazzo Zanca, gli obiettivi sono tanti, la battaglia è sempre la stessa: opporsi alla mega opera e spiegare che non sono il popolo del no ma dei mille sì.

Parcheggi ciclabile, Basile e Croce a braccetto

Il sindaco Federico Basile e Maurizio Croce, suo avversario alle amministrative ed esponente dell'opposizione, a braccetto nella vicenda dei tre parcheggi della litoranea. Per avviare i lavori di ripristino delle tre aree con interventi di somma urgenza si attenderà il via sugli interventi a mare.

 

I 175 anni della Polizia Municipale

A Palazzo Zanca cerimonia per commemorare i 175 anni della Fondazione del Corpo di Polizia Municipale. Un'occasione per ricordare il passato, ma anche per tracciare un bilancio delle attività del 2022 e i prossimi obiettivi. Il comandante Stefano Blasco però a maggio potrebbe andar via.

 

Gonzaga e Ogliastri da Roma arriva il “si”

Castel Gonzaga, uno dei forti spagnoli più interessanti d'Europa, diventerà centro multiculturale. Da Roma il si alla concessione settennale. Stesso via libera per Forte Ogliastri. Manca solo l'atto ufficiale ma il lunghissimo percorso burocratico si è finalmente concluso

 

Messina senza Kragl Iannone prima opzione

Ripresa della preparazione per il Messina che domenica prossima affronterà in casa il Foggia, una gara da vincere per alimentare speranze di salvezza. L'infortunio di Oliver Kragl costringerà il tecnico Raciti a studiare le soluzioni alternative. La prima opzione è Carmine Iannone.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia