GIOIOSA MAREA, IL DOLORE PER LA TRAGEDIA
Investigatori al lavoro per chiarire tutti gli aspetti della tragica morte di Tindaro Molica Nardo e della moglie Maria Febbronia Buttò, trovati ieri privi di vita nella loro abitazione di via Casani a Gioiosa Marea. L'ipotesi preponderante è quella del femminicidio-suicidio. Paese sotto choc per quanto accaduto.
VIALE EUROPA, ASFALTO SENZA CADITOIE
Asfaltato ieri il viale Europa nel tratto che interessa il parcheggio Europa Centro. Lavori, a quanto pare non ancora completati, spiega il RUP Silvana Mondello. I commercianti in stato di allerta per l'eliminazione di tutte le bocche i lupo e la canalette per il deflusso delle acque piovane.
RISANAMENTO, “PEDALARE E PROFILO BASSO”
Il subcommissario Scurria intende dare un'accelerata da subito al processo di risanamento. Si inizia con le famiglie con disabili, neonati e malati terminali. Contemporaneamente si procederà a completare lo sbaraccamento di via Catanoso e Camaro. Sede di Arisme in mezzo alle favelas.
FIERA ALL'EX SANDERSON, C'E' CHI DICE NO
L'associazione Ionio-Circolo Arci, la Proloco Messina sud e il primo quartiere dicono no al progetto della Regione che vede un grande polo fieristico al posto dell'ex Sanderson. L'area diventa caso di studio per due università americane.
ACQUA, TAGLI MOROSI A “PASSO DI LUMACA”
Procede a passo di lumaca la fase dei distacchi e delle riduzioni di flusso idrico nella campagna di recupero crediti. Sessanta gli utenti raggiunti dai tagliatori di utenze nelle prime due settimane. L'ottanta per cento ha pagato. Ma per arrivare a tutti, a questo ritmo, occorrerebbero 34 anni.
MESSINA ALLO “SPAREGGIO” CON KRAGL
In serie C si giocano domani le gare della 31esima giornata. Turno esterno per il Messina impegnato a Viterbo contro il Monterosi, gara spareggio per evitare i play-out. Il tecnico Raciti può contare anche sul tedesco Oliver Kragl. Ballottaggio in attacco tra Marino e Balde. In difesa torna Trasciani.