Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 8 marzo 2023 ore 13.50

L'8 MARZO DELLE DONNE E DEI DIRITTI

In questa giornata dedicata alle donne si riflette sui diritti, la parità, il lavoro. Messina può vantare un buon primato, tante le donne in ruoli chiave delle Istituzioni, come Prefettura e Questura. Da migliorare nel mondo politico, ma le partecipate sono quasi tutte a guida femminile.

 

STABILE LA BIMBA AGGREDITA DAL PITBULL

E' sempre ricoverata in terapia intensiva pediatrica del Policlinico in coma farmacologico la bambina di tre anni aggredita dal pitbull dello zio lunedì pomeriggio nell'abitazione dei nonni a Barcellona. La Procura ha aperto un'inchiesta con l'ipotesi di reato di lesioni gravi. Disposto il sequestro del cane.

 

SI FILMA IN VIA GARIBALDI A 100 ALL'ORA

Incurante dei rischi un automobilista ieri sera ha percorso la via Garibaldi a 100 all'ora partendo dal semaforo di Piazza Unità d'Italia. Il giovane si è filmato col telefonino e ha postato il video su Instagram. Subito scattate le indagini della Polizia Municipale per identificare l'automobilista.

 

RISANAMENTO, SCURRIA RICOMINCIA DA “OTTANTA”

Sono 80 i milioni a disposizione della nuova struttura commissariale guidata dal presidente Schifani e da Marcello Scurria che si è già insediato in prefettura. Ma a questi si aggiungono i fondi di altre linee di finanziamento. Strada in salita. Ci sono 60 case. Ne occorrono 1400.

 

UCRAINA E RUSSA, TRA I BANCHI L'AMICIZIA

Hanno in comune gli occhi azzurri e la voglia di vivere i loro 12 anni. E' una storia esemplare quella che viene dai banchi del comprensivo Vittorini. Una studentessa ucraina fuggita  dalle bombe russe da Kiev, dove ha lasciato i genitori, viene aiutata a scuola da una coetanea per metà russa.

 

MESSINA, KRAGL DA DOMANI IN GRUPPO

Il Messina prosegue nella preparazione al match di domenica prossima a Viterbo contro il Monterosi. Tutte le attenzioni sono sul tedesco Oliver Kragl che da domani riprenderà il lavoro in gruppo dopo il lavoro con il fisioterapista. Nessun problema per il difensore Trasciani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia