Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 20 Febbraio 2023 ore 13.50

ALI', ANZIANO MORTO CARBONIZZATO IN CASA

Un 80enne è morto carbonizzato nell'incendio della sua abitazione poco fuori il centro di Alì. Le fiamme, partite probabilmente da un focolare a legna, hanno distrutto la casa senza lasciare scampo all'anziano. Ma i familiari avanzano dubbi sulla ricostruzione e meditano di presentare denuncia.

LITE CONDOMINIALE, ACCOLTELLA IL VICINO

Un uomo di 39 anni ha accoltellato all'addome un vicino di casa. La lite esplosa per un rimprovero fatto poco prima al figlio dell'aggressore per dei rumori molesti nel condominio. L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio. Il ferito è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico.

TREMESTIERI IMPANTANATO, SI VA A ROMA

Speranze di poter individuare di una soluzione interna che riattivi i cantieri del porto di Tremestieri sono minime. Il Comune pensa già al piano B invocato dalla Uil e sponsorizzato dalla sottosegretaria Matilde Siracusano: il commissariamento. Mercoledì mattina vertice romano.

GALLERIA E DON BLASCO, STRADE GRUVIERA

A pochi mesi dalla sua consegna il primo tratto della via Don Blasco è quasi impraticabile. Si sono aperte delle voragini che rendono pericolosissimo il passaggio delle moto. Transito ad ostacoli nella galleria San Jachiddu. Interviene il presidente della Municipalità Verso.

IN PIAZZA PER DIRE NO AL CIBO SINTETICO

Sabato mattina a piazza Cairoli sarà organizzata da Coldiretti con il Comune di Messina e l'Antonello, una iniziativa per dire no al cibo sintetico per tutelare invece quello naturale. Mozzarelle e salumi con pane di casa e buon olio d'oliva e la possibilità di firmare una petizione sul tema.

MESSINA, OCCASIONE SCIUPATA

Il pareggio casalingo contro la Fidelis Andria allontana il Messina dalla zona salvezza diretta. Sull'esito della gara di ieri pesano gli errori degli attaccanti. Da domani la squadra comincerà a preparare la trasferta di Latina in programma sabato pomeriggio. Torna a disposizione l'attaccante Balde.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia