DE LUCA RIESUMA OLTRE 100 MILIONI PER MESSINA
Presentati al Comune questa mattina dal gruppo Sud chiama Nord dell'assemblea regionale capitanato da Cateno De Luca gli emendamenti alla finanziaria. “Sono stati riesumati finanziamenti perduti”. Al territorio oltre 100 milioni. La ex Sanderson al Comune.
UN 2022 NERO PER LE IMPRESE DI MESSINA
«Un’economia statica e asfittica, ancora provata dalla pandemia». La segretaria della Camera di Commercio Paola Sabella commenta così i dati sull'andamento delle imprese a Messina e provincia. Timidi segnali di ripresa, ma quasi tutti i comparti registrano più chiusure che aperture.
BARACCHE, ALTRE DUE CASE DA ARISME
Un altro piccolo passo in avanti nello sbaraccamento della città. Oggi consegnati altri due appartamenti per le famiglie di via Catanoso. Le chiavi simbolicamente affidate dal sindaco ai due nuclei familiari. Per cancellare quella piccola porzione di vergogna occorre trovare altri 6 appartamenti.
“RED DRUG”, 7 CONDANNE IN APPELLO
La Corte d'Appello ha deciso sette condanne ed un'assoluzione nel processo dell'operazione Red drug su un traffico di droga fra Messina, Lazio ed Abruzzo scoperto dalla Guardia di Finanza. L'organizzazione durante il lockdown utilizzava ambulanze per trasportare la sostanza stupefacente.
SANITA': SCIOPERANO I LABORATORI
Dal 21 al 24 febbraio prossimi i laboratori di analisi e gli ambulatori specialistici non effettueranno esami in convenzione. Si tratta di uno sciopero per chiedere l'aumento delle tariffe bloccate da 27 anni. L'assessore regionale alla Salute convoca due incontri per una mediazione.
IL CORAGGIO DI DON ERNESTO
Dalla divisa alla tunica: la scelta coraggiosa di don Ernesto Piraino, un ex poliziotto che ha lasciato la divisa per seguire la vocazione al sacerdozio. A Messina, dove ha lavorato per 17 anni, è voluto tornare per raccontare la sua storia di fede. Fra i luoghi del cuore Camaro Superiore.
Caricamento commenti
Commenta la notizia