IRRERA A MARE, VANDALIZZATO E OCCUPATO
L'edificio che ospitò per anni la rassegna cinematografica, vincolato ufficialmente dalla Regione come bene di importanza storica e architettonica è stato vandalizzato da ignoti. All'interno sono stati ritrovati due sbandati che avevano stabilito tra la sporcizia la loro residenza.
REGOLAMENTO CONSIGLIO, L'ATTO FINALE?
Appuntamento domani pomeriggio alle 17.30 a Palazzo Zanca dove tornano le modifiche al regolamento del consiglio comunale: è la grande battaglia di Cateno De Luca che, come promesso fin dall'inizio, dovrebbe lasciare il suo posto da consigliere dopo l'approvazione.
TREMESTERI, SCADE ULTIMATUM ALLA COEDMAR
I sette giorni di tempo concessi alla Coedmar per definire l'eventuale cessione del ramo azienda alla Ricciardello costruzioni scadranno domani. Se non si arriverà ad un accordo si procederà alla rescissione e alla nuova gara. Ma la Uil invoca il commissariamento. Allertata Matilde Siracusano.
FORESTAME, NOVITA' PER LA SVOLTA GREEN
Il grande progetto di riforestazione urbana è stato modificato dall'amministrazione comunale, degli iniziali 29 milioni ne saranno impiegati 22, destinati a cinque interventi. Tutto pronto per avviare le gare d'appalto, sarà la società Invitalia ad occuparsi delle procedure.
SCUOLE AL FREDDO, CGIL: “ UN TAVOLO PERMANENTE”
Coperte e cappotti nelle aule. Si continuano a battere i denti in diverse scuole. Alla Catalfamo si attendono le stufe, al Maurolico il gasolio. Lungo l'elenco delle scuole al freddo stilato in un'interrogazione del consigliere la fauci. Patti della Cgil: “Subito un tavolo di emergenza”.