Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 5 Febbraio 2023 ore 13.50

MONDELLO: “SORPRESO PER LICENZIAMENTI”

I lavori in via Don Blasco sono fermi da giugno e l'impresa licenzia tutte le maestranze. Insorgono i sindacati ma il vicesindaco Mondello si dice sorpreso per il provvedimento. Proprio ora -dice - che i lavori erano prossimi a riprendere. Domani incontrerà il Rup ed il direttore dei lavori.

DA DOMANI LAVORI SULLA SS114

Da domani e per tre settimane la SS 114 sarà chiusa al traffico all'altezza di Capo Alì per consentire lavori di messa in sicurezza del costone. Previsti disagi per i residenti. Trenitalia, accogliendo le richieste dei sindaci, ha istituito fermate straordinarie ad Alì Terme e Scaletta per i treni regionali.

FRATELLI TUTTI”, NUOVA CASA DI VINCENZO

Sarà “Fratelli tutti”, dall'ultima enciclica di papa Francesco, il nome della nuova casa di Vincenzo, trasferitasi a dicembre in un'ala della struttura di Collereale. L'assessore ai servizi sociali e Messina Social city intendono migliorare gli standard dell'assistenza. Ospiterà fino a 60 persone.

TUTTI INSIEME PER SALVARE IL NOSTRO MARE

Una straordinaria attività di collaborazione ha permesso la rimozione di una lunga rete da pesca depositata sui fondali dello Stretto che avrebbe potuto danneggiare la flora e la fauna. L'intervento qualche giorno fa, a Capo Peloro, nel quadro dell'Operazione reti fantasma di Marevivo.

APPLAUSI PER LAVIA AL VITTORIO EMANUELE

Superba interpretazione di Lucia Lavia impegnata al Teatro Vittorio Emanuele con l’opera “Come tu mi vuoi” di Luigi Pirandello. Con lei sul palco un cast, quasi tutto siciliano, con interpreti come Francesco Biscione, Alessandra Costanzo, Bruno Torrisi e Paride Cicirello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia