Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 29 Gennaio 2023 ore 13.50

ACCOLTELLATO UN 22 ENNE DI MESSINA
Un 22 enne di Messina è stato accoltellato questa notte nei pressi di una nota discoteca di Villafranca Tirrena. Per futili motivi sarebbe nato un diverbio con un coetaneo che gli ha sfiorato con un coltello la carotide. Il giovane è stato operato al Policlinico ma non sarebbe in pericolo di vita.
GIUSTIZIA: MINORI, AUMENTO DROGA E DISPERSIONE
Allarmante il paragrafo della relazione del presidente della Corte d'appello all'inaugurazione dell'anno giudiziario sul capitolo minori. Aumenta in maniera preoccupante la dispersione scolastica che vede 56 interventi del Pubblico ministero nel 2021 e 36 nel 2022. Aumenta l'uso di droghe.
A 18, FRANA LETOJANNI: SI RIAPRE IL CANTIERE
Si riaprirà la prossima settimana il cantiere per i lavori di ripristino della frana di Letojanni del 2015. Ritardi, varianti e problemi giudiziari ne hanno bloccato il completamento. L’opera è costata complessivamente 20 milioni di euro, stanziati dalla Regione e dalla Protezione civile.
SI PARTE CON UN NUOVO PARCHEGGIO
Consegnati qualche giorno fa i lavori del parcheggio Campo delle Vettovaglie alla stazione Marittima. Previsti circa 250 stalli. Si parte tra qualche giorno e la prima fase si protrarrà fino alla fine di aprile. Divieti di sosta saranno posti 48 ore prima dalla ditta che eseguirà gli interventi.

MISSIONE KENIA, SOLIDARIETA' ALL'ASTA

Singolare iniziativa al Comune degli agenti immobiliari che aderiscono a Confcommercio e dell'istituto d'Arte Basile. Realizzati dagli studenti 43 bozzetti per le carte da mercante in fiera. Messi all'asta per raccogliere fondi per la costruzione di un refettorio per un orfanotrofio in Kenia.

MINE VAGANTI: DAL CINEMA AL TEATRO

Sold out in tutti e tre gli spettacoli al Vittorio Emanuele per “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek, prodotto da Nuovo Teatro. Il cineasta turco firma la sua prima regia teatrale mettendo in scena l’adattamento di uno dei suoi capolavori cinematografici del 2010.

Caricamento commenti

Commenta la notizia