Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 28 Gennaio 2023 ore 13.50

ANNO GIUDIZIARIO, CERIMONIA E POLEMICHE

Gli avvocati della Camera penale, esclusi dagli interventi, disertano la cerimonia di apertura dell'anno giudiziario e proclamano lo stato di agitazione. “Non siamo inferiori a nessuno”. I dati sui reati penali mettono in risalto l'aumento di bancarotta e falso in bilancio.

VILLA MAGNOLIA, IL PARCO URBANO DIMENTICATO

Doveva essere un parco urbano, quello della vecchia magnolia e della villa De Gregorio sul viale Giostra. È un luogo dimenticato per il quale c’è un progetto ma anche un problema di competenze sull’area che oggi è degradata. L’iniziativa di diverse associazioni porta alla luce un tesoro dimenticato.

AUTO SUL MARCIAPIEDE, DISABILE FUORI CASA

Una persona sulla sedia a rotelle non riesce a rientrare in casa perché il marciapiede è invaso dalle auto posteggiate, così è stato costretto a chiamare la Polizia Municipale. Giro di vite sulla sosta selvaggia, nell’ultima settimana oltre mille verbali e cento rimozioni.

BANCO FARMACEUTICO DAL 7 AL 13 FEBBRAIO

Presentata la 23^ edizione della Raccolta del Farmaco che si svolgerà anche a Messina dal 7 al 13 febbraio. Si uniscono le potenzialità degli Ordini dei farmacisti, dei Medici e di Federfarma con Banco Farmaceutico per riempire le dispense anche del Centro Buon Pastore.

MESSINA, SERVE L'IMPRESA

Turno sulla carta proibitivo domani per il Messina che al Franco Scoglio ospiterà il Catanzaro, capolista imbattuta del campionato. La squadra peloritana, che rinuncia a Kragl, spera di allungare la striscia positiva e muovere la classifica alla vigilia di una settimana intensa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia