Mercoledì 30 Ottobre 2024

Rtp Giornale – 5 Gennaio 2023 ore 13.50

CAUSA PORTO TREMESTIERI, VINCE IL COMUNE
Verdetto favorevole al Comune nella causa che vedeva opposta l'amministrazione comunale alla Coedmar la ditta che ha in appalto la realizzazione del porto di Tremestieri. In gioco i soldi anticipati per un'opera ferma al 25%. Riattivazione del cantiere più vicina.
SCONTRO AUTO-MOTO, GRAVE 22ENNE
Un 22enne in prognosi riservata al Policlinico dopo un incidente avvenuto la notte scorsa sulla Strada Statale 114 all’altezza di Tremestieri mentre era alla guida della sua moto e si è scontrato con un’auto. Spettacolare ma meno grave un altro incidente alla rotonda di piazza Zaera.
COVID: TREND IN SALITA
Aumentano i positivi al Covid a Messina e provincia del 26% in più rispetto alla settimana precedente. Messina è la terza provincia siciliana ad avere i tassi più elevati con 234 casi ogni 100 mila abitanti. La fascia maggiormente a rischio quella tra i 69 e gli 80 anni.
RIFIUTI: ANCORA TROPPE DISCARICHE
Nonostante gli sforzi di Messinaservizi, a cui bisogna dare il merito di aver migliorato il servizio di pulizia nelle strade cittadine, sono ancora troppe le discariche che proliferano in città. Fondo Saccà, Pistunina e rione Taormina luoghi simbolo per l'abbandono dei rifiuti.
ALBERTO URSO INCANTA LA PIAZZA
Il tenore Alberto Urso ha entusiasmato ieri le migliaia di persone giunte in piazza Duomo per il concerto di chiusura degli eventi natalizi organizzati dal Comune. Alberto ha spaziato tra il suo repertorio con le romanze più belle e classici dei Queen, di Freddy Mercury e di Elthon Johnn.
PAGGHIARU, BORDONARO PREPARA L'ASSALTO
Torna, dopo 2 anni di stop dovuto alla pandemia, il Pagghiaru, una delle manifestazioni più antiche di Messina che si ripete dal 1100. Per la nuova edizione né vinti né vincitori. I premi ottenuti saranno condivisi tra tutti i partecipanti. Iscrizioni aperte sino alle 12 di domani.
leggi l'articolo completo