Domenica 28 Aprile 2024

Rtp Giornale – 3 Gennaio 2023 ore 13.50

ISOLE PEDONALI VERSO LA PROROGA

L’esperimento delle isole pedonali su viale San Martino e via I Settembre è considerato positivo dall’Amministrazione comunale e il sindaco Basile sta pensando di prorogarle almeno per altri due mesi. Sul viale San Martino basso pedonalizzazione sempre serali, con inizio alle 21.

RAMPA VILLAFRANCA, SI ASPETTA SOLO L'OK

E' tutto pronto a Villafranca per l'apertura della rampa d'uscita dello svincolo di Villafranca che consentirà alle auto di immettersi in autostrada in direzione Palermo. Ieri nella riunione del Comitato per la Viabilità il Cas ha confermato la riapertura della galleria Telegrafo per il 12 gennaio.

AUTOSTRADE DA INCUBO, MULTA DA MEZZO MILIONE

L'autorità per la concorrenza e il libero mercato accogliendo gli esposti presentati da Federconsumatori e dopo aver avviato una serie di accertamenti ha inflitto al Consorzio autostrade una multa da mezzo milione: “Gravi carenze nella manutenzione delle Infrastrutture”.

DUE INCIDENTI MORTALI IN POCHE ORE

Due incidenti mortali sono avvenuti ieri pomeriggio nel giro di poche ore. A castelmola è precipitato un deltaplano. Morto l'istruttore, in prognosi riservata l'allieva.  A Gravina ha perso la vita il chirurgo mesinese Alfio Garrotto. La sua moto è stata investita da un TIR sulla tangenziale di Catania.

TRAM, ARRIVANO APPALTO E QUARTA VETTURA

Il cda dell'Atm ha assegnato l'appalto da 23 milioni di euro che prevede anche la stesura del progetto esecutivo della tranvia. Occorre decidere assieme ai tecnici se fermare l'intera linea per 24 mesi o se procedere allo stop parziale di piccoli tratti. Dalla Campania arriva la quarta vettura.

GIUNTA, CARLOTTA PREVITI LA PIU' PROLIFICA

I primi sei mesi di mandato della giunta Basile nel conto delle delibere approvate vedono Carlotta Perviti in testa rispetto ai colleghi. Secondo posto per il vicesindaco Mondello. Ultima Liana Cannata. Nel raffronto del primo semestre tra gli ultimi tre sindaci vince Cateno De Luca.

leggi l'articolo completo