NATALE ALLE PORTE TRA CONCORSI E PORTO
Giornate di grande fibrillazione quelle che separano dal natale 2022. Due gli argomenti che la prossima settimana potrebbero arrivare ad una svolta: martedì la commissione ministeriale si esprimerà sui concorsi che il Comune intende bandire. Sulla graticola il porto di Tremestieri.
MALTEMPO E MALA BUROCRAZIA, APPALTI BLOCCATI
Dopo il nubifragio che ha colpito la zona tirrenica il 3 dicembre scorso si fa il punto sui lavori di messa in sicurezza. E si scopre che a Barcellona esistono progetti già finanziati ed esecutivi bloccati a Palermo dalla burocrazia. A denunciarlo il sindaco Calabrò. Parla anche il sindaco di Terme
LA PIOGGIA NON FERMA LA SOLIDARIETA’
Nonostante la pioggia non si ferma la solidarietà dei messinesi. L’Associazione Isamupubbirazzu ha raccolto decine di giocatoli questa mattina nell’evento organizzato per donarli poi ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria del Policlinico di Messina e del Sirina di Taormina
S. STEFANO BRIGA DIVENTA CARDIOPROTETTO
L’associazione “Giuseppe Sorrenti - Sorry” ha donato un defibrillatore alla parrocchia di Santo Stefano Briga, che diventa così cardioprotetto. Si tratta del 25mo donato dalla onlus intitolata al giovane messinese morto per arresto cardiaco.
MESSINA RACCONTATA DALL’ARTE
In galleria Vittorio Emanuele il secondo appuntamento dell’iniziativa promossa dagli assessorati dalle Politiche giovanili e alla cultura in collaborazione con gli artisti dell’Officina del Sole. Messina raccontata dall’arte e spiegata dalle guide turistiche.
SPACCAOSSA AL CINEMA, BRUSCHETTA MATTATORE
Fa tappa a Messina il film spaccaossa rivelazione della rassegna cinematografica veneziana dedicata agli autori. Tra gli sceneggiatori Ficarra e Picone. Protagonista Ninni Bruschetta che ieri ha fatto da mattatore conversando prima della proiezione con gli spettatori.
Caricamento commenti
Commenta la notizia