VIA DON BLASCO, ADESSO E' PIU' LUNGA
Oggi il taglio del nastro del tratto più complesso che passa sopra la Galleria dei peloritani e taglia la strada al Tram. E' stato necessario per questo montare un giunto speciale realizzato in Germania e installare telecamere e semafori. Entro la fine del 2023 la via Don Blasco completa
VIA MAREGROSSO, IL PALAZZO DIMENTICATO
C'è un palazzo fantasma sul percorso inaugurato ieri dal sindaco. Un edificio che ricorda da vicino per fatiscenza le vele di Scampia. Ci vivono in condizioni disagiate venti famiglie. Dovevano restare pochi mesi. Ma attendono da 15 anni tra spazzatura, tubi rotti e balconi a rischio
DISCARICA VALLONE GUIDARI, 11 INDAGATI
Un'altra inchiesta, che mette nel mirino gravi reati ambientali, è quella sulla discarica di Vallone Guidari a Larderia. Undici gli indagati nel fascicolo che riguarda la gestione del sito a partire dal 2016. Fra queti anche due ex sindaci Renato Accorinti e Cateno De Luca.
GIUNTA REGIONALE, C'E' ELVIRA AMATA
Una sola messinese nella giunta regionale di Renato Schifani che ieri ad oltre venti giorni dalla sua elezione ha scelto gli assessori. Elvira Amata, di Fratelli D'Italia si occuperà di beni culturali e identità siciliane. Una poltrona in cui sedettero Sebastiano Tusa e il leghista Alberto Samonà.
ALICE E LE MERAVIGLIE DEI BIMBI SPECIALI
Inaugurate le 13 porte a tema negli ambulatori del percorso autismo Il Brucaliffo nel reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico. A donarle l'associazione LEO Onlus dedicata a Leonardo Virga, il giovane medico scomparso nel 2007.
MESSINA, CAMILLERI FUORI UN MESE
Il capitano del Messina Vincenzo Camilleri sarà costretto a saltare tutte le restanti gare del 2022 per l'infortunio muscolare al flessore della gamba destra occorsogli alla fine del primo tempo a Pescara. Un grosso problema per il tecnico Auteri che, intanto, pensa alla prossima sfida casalinga con il Potenza.
Caricamento commenti
Commenta la notizia