VIABILITA', LA RIVOLUZIONE DI NATALE
Sarà un Natale all'insegna della pedonalizzazione in centro città. La Giunta ha approvato la delibera che chiude al traffico il viale San Martino da piazza cairoli a via S. Cecilia. Ma nel complesso l'isola pedonale andrà da piazza Duomo a via S.Cecilia. In arrivo sconti sui parcheggi e monopattini.
EX SANDERSON, LA CONTROMOSSA DEL COMUNE
La Regione approva il progetto esecutivo per la bonifica e la riqualificazione della ex Sanderson ma a Palazzo Zanca si ricorda l’esistenza di una legge regionale che assegnava al Comune quelle aree, oltre ad un contributo da 40 milioni. Pronta una battaglia di carte e faldoni
CONTI COMUNE, PROMOSSI A ROMA
Quello che era ufficioso sino a qualche giorno fa adesso è ufficiale, la commissione che si occupa della stabilità finanziaria degli enti locali ha espresso un parere favorevole sul piano di riequilibrio del comune. E' solo consultivo. Ora il verdetto tocca alla Corte dei Conti entro 30 giorni.
TRAM, IN RITARDO L'APPALTO DELLA NUOVA RETE
L'appalto della nuova rete tranviaria da oltre 25 milioni partirà in ritardo. Due offerte giudicate anomale sono finite sotto la lente d'ingrandimento della commissione. Sarà necessario valutare le giustificazioni. Cantieri aperti non prima del 2023.
TOMBINO SS114: TELECOM AVVIA I LAVORI
Sono finalmente stati avviati i lavori per sistemare la parte della SS 114 sprofondata, circa un anno fa, per il cedimento del tetto di una cameretta Telecom. Sabato gli interventi dovrebbero essere conclusi. Ma nella zona altri punti rendono difficile la vita ai pedoni.
MESSINA E KOCHI SI STUDIANO A VICENDA
I rappresentanti della città indiana di Kochi in città per studiare il sistema di MeSmart, la piattaforma che consente di elaborare i dati ed utilizzarli per la prevenzione di frane, alluvioni e controllo del territorio. Uno scambio interessante anche per Messina che può studiare il sistema portuale e turistico della gemellata.
Caricamento commenti
Commenta la notizia