Lunedì 29 Aprile 2024

Rtp Giornale – 22 ottobre 2022 Ore 13.50

COMUNE E RIEQUILIBRIO, CONTO ALLA ROVESCIA

La notizia non è ancora ufficiale, ma l'istruttoria del ministero degli Interni attuata dalla commissione per la stabilità finanziaria si sarebbe conclusa positivamente. In questo caso scatterebbe il conto alla rovescia trenta giorni per il verdetto della Corte dei conti sull'eventuale dissesto.

M5S A BASILE, SEI PUNTI PER PARTIRE

Incontro tra la deputata del Movimento 5 Stelle Angela Raffa e il sindaco Federico Basile. L’esponente pentastellato ha presentato al primo cittadino sei proposte, a cominciare dalla costituzione di una settima circoscrizione, quella del comitato Montemare

DISPUTA GENOVESE-LACCOTO VERSO IL TAR

Non sarà effettuato il riconteggio dei voti sui verbali delle ultime regionali. La commissione centrale non accoglie le richieste degli avvocati di Genovese. Loro reiterano parlando di errori madornali che se accertati darebbero il seggio al loro assistito ai danni di Laccoto. Si va verso il Tar.

SVINCOLO MONFORTE, ISTITUITO COMITATO

Stanchi di una lunga attesa e di un iter burocratico complicato, alcuni cittadini hanno deciso di istituire un comitato per promuovere la realizzazione dello svincolo autostradale di Monforte San Giorgio. Oggi la presentazione degli obiettivi per sensibilizzare l'importanza dell’opera.

OTTOBRE ROSA, PREVENZIONE AL DUOMO

Visite di prevenzione oggi e domani a piazza Duomo grazia all'iniziativa “Ottobre rosa, screening una vita davanti”.  Ad organizzarla l'Asp in collaborazione con il Comune. Obiettivo offrire un programma di prevenzione a largo raggio verso molte malattie.

MESSINA  A CACCIA DEL “MIRACOLO” SPORTIVO

In serie C si giocano oggi otto gare della decima giornata. Turno casalingo alle 14.30 per il Messina impegnato contro il Latina, in serie utile da sei turni. Uno degli avversari peggiori da affrontare anche per il momento attraversato dai giallorossi che si presentano in formazione largamente rimaneggiata.

leggi l'articolo completo