Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 2 settembre 2022 ore 13.50

SCUOLE, NESSUNO OFFRE LOCALI

Nessuna offerta dai privati in risposta alla manifestazione di interesse pubblicata da città metropolitana e dal Comune. Bando probabilmente giudicato poco appetibile. Ci si affida con fede alla Curia guardando con attenzione agli istituti religiosi. Già individuati 4 edifici. Alcune aule del nautico dal Verona Trento al San Luigi.

DISAGI PER I LAVORI AL PARCHEGGIO VIALE EUROPA

Proseguono sul Viale Europa i lavori, previsti fino al prossimo gennaio, per la realizzazione del parcheggio di interscambio. Il restringimento delle carreggiate sta creando qualche problema alla viabilità che rischi di andare in tilt con la riapertura delle scuole. L'argomento è stato oggetto di una nota del consigliere di Fratelli d'Italia Libero Gioveni.

BUCHE E STRADE DISSESTATE, QUANTI RISCHI!

Le strade messinesi sempre più malridotte. In molte zone, sia in centro che in periferia, grosse buche continuano ad aprirsi creando rischi per automobilisti e motociclisti. Nei casi migliori vengono delimitate con recinzioni che col tempo vengono abbattute.

VANDALI IN AZIONE A VILLA PAINO

Olio bruciato sulle panchine e sui giochi. In nottata i vandali sono entrati in azione a Villa Paino nel rione Santa Chiara in via Santa Beatrice. Un atto inspiegabile e inqualificabile. Durissima la reazione dei consiglieri della quinta municipalità dal presidente Verso alla consigliera Belfiore.

A RITIRO LE RADICI DELLA DEVOZIONE MARIANA

Rievocato ieri nell’ambito dei festeggiamenti di Santa Maria di Gesù di Ritiro il ritrovamento della statua di marmo nel sito della chiesa antica sul viale Giostra, dove nacque la devozione alla Vergine. Giovedì prossimo, dopo 51 anni, la processione per le vie del villaggio.

MESSINA, CRESCE ATTESA PER IL DEBUTTO

Tre operazioni in entrata per il Messina che sta preparando il debutto in campionato previsto domenica sera al Franco Scoglio contro il Crotone. Un test probante che darà maggiori indicazioni sulla reale consistenza della squadra affidata a Gaetano Auteri. Domani chiusura della campagna abbonamenti.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia