Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 20 agosto 2022 ore 13.50

SCATTA IL CONTROEDOSO, E' BOLLINO ROSSO

In questo primo fine settimana dopo Ferragosto è scattato il controesodo dei vacanzieri che si sono messi in viaggio per lasciare la Sicilia. Lunghissime code sulla A20, all'altezza della barriera di Villafranca, in città dalla tarda mattinata traffico intenso verso gli imbarchi.

SCUOLE, LA CGIL CHIEDE TAVOLO PREFETTIZIO

Atto di accusa del segretario della Cgil scuola Pietro Patti nei confronti degli enti locali. “Immobilismo colpevole a un mese dal via”. Secondo una stima effettuata dal sindacalista, a Messina città, verranno a mancare almeno 80 aule. Prossima settimana confronto provveditore-sindaco.

STRADE E TRANSENNE DIMENTICATE

In diverse strade di Messina si registrano una serie di criticità che i cittadini segnalano. Tra queste pericoli strutturali delimitati da transenne dimenticate che costituiscono pericolo per la pubblica incolumità. Inoltre problemi di scerbatura, a Provinciale, creano disagi agli abitanti.

NOVITA' PER LA CICLABILE DELLA ZONA NORD

Dopo l'aggiudicazione dei lavori per il totale restyling della pista ciclabile del centro città, arriva anche l'appalto per sistemare quella della zona nord. Il Comune ha affidato i lavori ad una ditta di Agrigento per circa 500 mila euro. Il progetto si concentra sui tratti di Grotte e S. Agata.

MESSINA RINNOVA L’OMAGGIO A S. EUSTOCHIA

Messina rinnoverà lunedì prossimo l’atto di affidamento a S. Eustochia, in occasione della memoria del suo corpo incorrotto. Alle 19 nella chiesa di S. Francesco all’Immacolata sul Boccetta la messa solenne con l’offerta del cero da parte del Sindaco.

UN MURALES DI TOGO AL MUSEO DI GESSO

Il maestro Enzo Migneco in arte Togo è a Messina per le sue vacanze estive. In una intervista si racconta e annuncia i prossimi lavori. A settembre realizzerà al Museo di Gesso un murales. Dopo la Gran Bretagna immagina una nuova mostra a New York.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia