Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 19 agosto 2022 ore 13.50

OMICIDIO LETOJANNI: FERMATO UN 18ENNE

La procura di Messina ha fermato, dopo un interrogatorio un 18 enne di Letojanni per l'omicidio di Massimo Canfora, trovato morto ieri mattina nella sua abitazione di Letojanni. Nei confronti del giovane, rinchiuso nel carcere di Gazzi, gravi indizi di colpevolezza per omicidio aggravato.

FONDO FUCILE, GLI “ULTIMI” BARACCATI

Incredibile situazione in via Evemero a Fondo Fucile. Accanto alla baraccopoli rasa al suolo ci sono ancora sei baracche in piedi. Due di queste sono abitate. Ma in quelle lasciate libere si sono create, a causa di incivili, discariche piene di spazzatura e topi. E a due passi c'è l'istituto Minutoli.

TROPPE STRADE SPORCHE E ABBANDONATE

Rifiuti abbandonati da troppo tempo su tante strade cittadine. Marciapiedi che non vengono mai bonificati e che col caldo emanano odori nauseabondi. Troppi angoli della città sono abbandonati. Inoltre i sacchi raccolti dagli operatori dei cantieri di servizio rimangono a lungo su strada.

LA CARICA DEI 1800 PER MESSINA SOCIAL CITY

Messina Social City punta a creare una graduatoria di lavoratori da cui attingerà a seconda delle esigenze, dei progetti o delle carenze di personale. Si tratta di una long list in cui ci sarà spazio per 1800 lavoratori. Tanti i profili ricercati: assistenti sociali, operatori, autisti, impiegati.

ASILI NIDO, NON E' UNA CITTA PER BIMBI

Solo cinque asili nido a Messina. Con i fondi del Pnrr approvato un solo progetto da 760 mila euro a San Filippo Superiore. Altri due, uno è quello del rione Taormina previsto nelle operazioni di risanamento, restano in bilico. Il sindacalista della Cgil Pietro Patti: “Non c'è da esultare”.

ESTATE ADDOSSO, PIU' TEMPO PER CANDIDARSI

Il termine scadeva ieri, ma ci sarà qualche giorno in più per candidarsi a partecipare alla seconda edizione del progetto “L'estate addosso”. Si tratta di tirocini formativi rivolti a ragazzi tra i 16 e i 25 anni, due mesi di lavoro con borse da 600 euro. Più di mille le domande già presentate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia