CONTROESODO, PARALIZZATO IL CENTRO
Scattata oggi la prima ondata di controesodo. Migliaia di auto hanno invaso il centro di Messina paralizzando viale Boccetta, via Garibaldi e viale della Libertà. Gran lavoro per la Polizia Municipale. Altre giornate calde previsti nel week end ed all'inizio della prossima settimana.
SBARCATI 250 MIGRANTI AL MOLO NORIMBERGA
Sono giunti la notte scorsa a Messina 250 migranti soccorsi nel Mediterraneo nei giorni scorsi dopo essere salpati dalla Libia su un peschereccio. A bordo siriani, egiziani e sudanesi. Stamattina le consuete operazioni coordinate dalla Prefettura. Fra imigranti anche moltiminori non accompagnati.
SCUOLE, TRA RISCHI E CANTIERI
Già partenza i primi dieci cantieri delle scuole messinesi. Provveditorato, Comune e città metropolitana alle prese con la mancanza di aule. Atto di interpello degli enti. Alla Cannizzaro Galatti relazione preoccupante sulle condizioni di una parte della struttura. Situazioni da sanare anche alla San Francesco di Paola.
PIU' TECNOLOGIA PER TRE PARCHEGGI ATM
L'Atm punta a rendere automatici i tre parcheggi del centro città Zaera, Cavallotti e Fosso di via la Farina. Pubblicato un bando da 752 mila euro per assegnare l'appalto. Niente più personale nelle tre strutture adibite alla sosta, tutto sarà gestito da una sala di controllo nella sede dell'azienda.
TRAM, AL CAPOLINEA LA GARA DEL RESTYLING
Quattro offerte, almeno due delle quali provenienti dalle aziende più blasonate del settore per la gara sul restyling del tram. La commissione ha quasi ultimato l'iter. Entro settembre saranno aggiudicati i lavori da trenta milioni. Oggi linea tranviaria ferma per 2 ore.
Caricamento commenti
Commenta la notizia