VARA 2022, EMOZIONI E VOGLIA DI RISCATTO
La processione della Vara, tornata dopo due anni di stop, ha regalato emozioni forti. Una gran folla di fedeli, come mai si era vista, ha assistito all'evento che RTP ha seguito con una lunga diretta. Poco prima delle 21,30 il carro ha fatto il suo ingresso trionfale in piazza Duomo.
AUTO NELLA SCARPATA, MUORE 70ENNE
Incidente mortale la notte scorsa nella frazione Bafia di Castroreale. Una panda, per cause da accertare è volata in una scarpata. Vittima la 70enne Pasqua Torre che viaggiava sul sedile passeggero. Il marito, che era alla guida dell'utilitaria, è rimasto ferito e si trova all'ospedale di Milazzo.
DE LUCA “INCANTA” GRASSO DEL PD E IL PRI
Presentata questa mattina a piazza Duomo la seconda lista che correrà per l'ars in appoggio a Cateno De Luca candidato alla presidenza. Con Sicilia Vera i tre sindaci Lo Giudice, Ricciardi e Aliberti e l'ex leghista Daniela Bruno. Accordo siglato con il Pri. Il presidente del quarto quartiere Grasso lascia il pd e sposa il progetto dell'ex sindaco.
BASILE PUNTA SU TREMESTIERI E CONCORSI
Il sindaco Federico Basile vuole scongiurare lo stop dei cantieri del porto di Tremestieri. Non è ancora certa la rescissione del contratto con la ditta che è in grave ritardo sulla tabella di marcia. Entro settembre le procedure che porteranno ai bandi di concorso per centinaia di posti di lavoro.
UN MONUMENTO A MONS. PAINO
Il Coordinamento cittadino “S. E. mons. Angelo Paino”, con in testa il prof. Piero Chillè, coordinatore tecnico, ha sostenuto il progetto per la realizzazione di un monumento volto a consacrare la memoria di mons. Angelo Paino. La cerimonia si è tenuta sabato sera nell’area sottostante il Sacrario di Cristo Re.
Caricamento commenti
Commenta la notizia