Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 12 agosto 2022 ore 13.50

BOMBA D'ACQUA SUL MESSINESE, DANNI E DISAGI

Un nubifragio si è abbattuto questa mattina sul messinese allagando strade e abitazioni. Alberi caduti, tetti scoperchiati, strade dissestate il solito scenario che si è proposto. Fiumi di fango da sud a nord della città ma alle isole Eolie, soprattutto a Stromboli, i problemi maggiori.

MORTE MANGANARO, ARRESTATO 21 ENNE DI GIARRE

Per l'incidente che una settimana fa sul viadotto Bordonaro della tangenziale ha provocato un morto e 5 feriti la polstrada di Messina ha arrestato un 21enne di Giarre. Era lui, e non l'amico che viaggiava al suo fianco, alla guida della Porsche che ha innescato il tamponamento. Ma al giovane era stata revocata la patente.

CONTROESODO DAL 16 AL 28 AGOSTO

Scatterà subito dopo ferragosto per concludersi il 28 agosto il controesodo che come ogni anno interesserà Messina. Ieri in Prefettura riunione del comitato operativo di viabilità per mettere a punto le misure per affrontare l'invasione di auto. Allestiti cartelloni e predisposti tre possibili percorsi.

LA VARA E I GIGANTI IN UN FRANCOBOLLO

Giornata speciale oggi per Messina che ha avuto l'annullo filatelico in onore della Vara e dei Giganti. A Palazzo Zanca in tanti per avere il francobollo dedicato alla più grande tradizione della città dello Stretto. Nei prossimi giorni arriva anche il folder che racconta la processione.

UNA “PANORAMICA” SUI RIFIUTI

La strada Panoramica dello Stretto è tra le più belle della città per le viste mozzafiato ma purtroppo a farla da padrone sono i rifiuti e il degrado. Messinaservizi interviene, gli incivili continuano a sporcare. Anche la scerbatura della strada e delle aiuole lascia molto a desiderare.

“SCEGLI LA STRADA GIUSTA”

E' stato presentato oggi al Comune il progetto “InStradaME”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e fortemente voluto dall'amministrazione Basile. Al centro la sicurezza stradale spiegata ai giovani attraverso realtà virtuale e app che aiutano a prevenire incidenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia