Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 30 luglio 2022 ore 13.50

PARCHEGGI PISTA CICLABILE, CHIUSI TRE VARCHI

Il Comune dopo il crollo di una parte del parcheggio di Contemplazione che ha causato la caduta in spiaggia di un'auto decide di chiudere tre spazi per la sosta annessi alla pista ciclabile. Già interdetti i primi varchi. Avvertiti verbalmente gli abitanti: dovete sloggiare. Si prevedono disagi.

FONTANA ORIONE, UN PASSO VERSO IL RESTAURO

Ingabbiata da almeno due anni, la Fontana di Orione di piazza Duomo attende ancora i lavori di restauro. Finalmente però c'è un primo passo verso la progettazione degli interventi che dovranno riguardare il tesoro del Montorsoli. Il Comune dà il via al bando per le indagini preliminari.

I-HUB DELLO STRETTO, AL VIA I PRIMI INTERVENTI

Il treno dell'I-Hub dello Stretto, il futuristico polo tecnologico, è ufficialmente partito. Si inizia dalle indagini geognostiche e geologiche e dalla caratterizzazione del terreno. Occorre individuare gli inquinanti per poi procedere alla bonifica. In gioco fondi per oltre 71 milioni.

REGIONALI, C'E' CHI MARCIA E CHI LITIGA

Sempre più caldo il clima di questa campagna elettorale siciliana. Nel centrodestra è sempre empasse, il centrosinistra che una settimana fa faceva le primarie oggi è vicino a vedere candidate sia Floridia che Chinnici. Cateno De Luca ha chiuso il suo cammino con la marcia a Palermo.

CAMARO RINNOVA LA DEVOZIONE A S.GIACOMO

Camaro rinnova la devozione a S. Giacomo: si è svolta stamattina la tradizionale processione del fercolo dalla parrocchia alla Cattedrale e la detronizzazione della varetta. Domani pomeriggio il corteo percorrerà le vie del paese.

A GESSO: “TI CUNTU NA STORIA”

Promuovere la conoscenza alimentando il legame con il passato grazie al laboratorio di lettura “Ti cuntu na storia...al Museo”, organizzato dall’associazione Intervolumina, in collaborazione con il Museo dei Peloritani dei Gesso. Protagonisti bambini e bambine.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia