Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 27 luglio 2022 ore 13.50

ZONA FALCATA, TUTTI A RAPPORTO A PALERMO

Mercoledì 3 agosto tutti a rapporto dalla Regione sull'inquinamento della zona falcata. A convocare una conferenza dei servizi determinante per far partire la bonifica il dirigente del servizio bonifiche dell'assessorato all'energia. Sul tavolo i primi 20 milioni dallo Stato.

RICOMINCIA LA CORSA PER IL RIEQUILIBRIO

Per il consiglio comunale si apre la partita più delicata, quella legata all'approvazione del Piano di riequilibrio. Entro venerdì l'aula dovrà approvare la nuova formula dello strumento anti-dissesto, che riparte da quello lasciato in eredità da Cateno De Luca. Fiducioso il sindaco Basile.

TORTORICI ABBRACCIA LA LEGALITA'

Si è svolta ieri pomeriggio a Tortorici l’iniziativa “In cammino per la legalità verso l'albero di Falcone”, organizzata dal comune nebroideo . Alla presenza dei vertici delle Istituzioni, il messaggio forte, di una comunità che vuole definitivamente liberarsi dall’etichetta mafiosa.

LA REGIONE RIESUMA LA SANDERSON

L'area ex Sanderson diventerà un polo fieristico e congressuale. Via libera al concorso di progettazione per realizzare un grande polo fieristico e congressuale. Occorrono secondo una prima stima 50 milioni. L'area è stata al centro di un contenzioso con il Comune.

STOP AD IMPIANTO RIFIUTI DI PACE

Sfuma il finanziamento per realizzare il nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti a Pace, la Regione ritira i soldi previsti per un progetto che Messina insegue da anni. Durissimo il commento della presidente della Srr e assessore comunale Dafne Musolino che prepara la contromossa.

SCUOLE SUPERIORI, AL VIA IL RESTYLING

Al via il piano di messa in sicurezza per alcune scuole superiori cittadine: 17,5 milioni di euro la cifra intercettata dalla Città Metropolitana nell'ambito del Pnrr e dei fondi europei. Previsto per la prossima primavera l'avvio della fase operativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia