Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 18 luglio 2022 ore 13.50

ELEZIONI REGIONALI TRA TOUR E PRIMARIE

Cateno De Luca ha chiuso il tour di arruolamento che dovrà sostenere la sua corsa alla presidenza della Regione. Nove liste, 558 candidati. Mercoledì inizia il cammino a piedi da Fiumedinisi. Intanto centrosinistra verso le primarie di sabato per scegliere tra Floridia, Fava e Chinnici.

FALCATA, VERTICE OPERATIVO LUNEDI'

Tra piombo, idrocarburi e metalli pesanti vivono due famiglie che resistono agli sfratti forzati dell'Autorità di sistema. L'area della falcata altamente inquinata sul tavolo di tre enti. Il dossier dell'Università non lascia dubbi: occorre renderla off limits. Lunedì vertice operativo.

PISTA CICLABILE, CHIUSO L'APPALTO

La pista ciclabile del centro città si avvicina sempre più ad un doppio intervento: da un lato ci sarà un restyling di quella già esistente, ma si punta ad allungare il percorso riservato alle bici. La novità più importante riguarda il viale S. Martino. Sarà una ditta di Salerno ad eseguire i lavori.

RAMPE GIOSTRA, SI ALLONTANA L'INIZIO LAVORI

Per la messa in sicurezza delle due rampe di Giostra occorrerà attendere la fine di settembre. Due i passaggi propedeutici legati all'appalto: rendiconto finanziario e avanzo di amministrazione. Intanto la città si prepara ad un'altra giornata di disagi: sabato la A20 tra chiusure e deviazioni.

“TEMPO BINARIO”, IN VIAGGIO NEL SUD

Concluse le tappe siciliane di Tempo Binario i treni d'epoca di RFI stanno attraversando la Calabria per raggiungere la Campania dove l'iniziativa si concluderà. Sabato pomeriggio sulla nave traghetto Iginia applaudito concerto dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

CONCERTO CLEMENTINO, QUANTI DISAGI!

Tanti applausi ieri sera a piazza Duomo per il rapper napoletano Clementino che ha chiuso il cartellone Live me. Ma la chiusura delle strade limitrofe ha provocato enormi disagi agli abitanti della zona impossibilitati a tornare a casa in macchina. E a molti è stata prelevata l'auto col carroattrezzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia