Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 16 luglio 2022 ore 13.50

“NEBRODI”, CHIESTI OLTRE MILLE ANNI DI CARCERE

Oltre mille anni di carcere richiesti nel processo dell'operazione Nebrodi per i 101 imputati della cosiddetta mafia dei pascoli. Il procuratore aggiunto Di Giorgio, che ha parlato di processo storico, ed i sostituti Monaco, Carchietti e Lo Gerfo hanno sollecitato condanne molto pesanti. 30 anni per i principali boss mafiosi.

COVID: IL VACCINO E' RACCOMANDABILE

Il Covid 19 con le sue nuove varianti non abbassa la sua virulenza. Ancora due vittime nei nostri ospedali. A ribadire l'importanza dei vaccini l'immunologo del Policlinico, Guido Ferlazzo, che parla di incubazione della malattia e dei comportamenti per i contatti dei positivi.

MESSINA DIVENTERA' UN CANTIERE

Lavori per decine di milioni di euro pronti a partire in città. Si inizia la prossima settimana con la ripavimentazione di piazza Cairoli. Entro sei mesi i lavori per le rampe di Giostra. Nella prima parte del 2023 lavori sulla cortina e a provinciale per il tracciato del tram. E poi scuole e I-Hub.

LA GIUNTA DICE SI AL “QUARTIERE MONTEMARE”

Il 12 giugno la città ha detto no alla costituzione del comune Montemare. Ma il sindaco Basile in campagna elettorale aveva promesso la costituzione di un quartiere. La giunta ieri ha esitato l'atto di indirizzo. Occorrerà ridisegnare la mappa delle circoscrizioni e votare in Consiglio.

A LETOJANNI L'ULTIMO SALUTO A DEBORAH

Celebrati a Letojanni i funerali di Deborah Pagano la 31enne trovata morta nella sua abitazione di Giarre. Il marito, fermato per omicidio. Nell'omelia don Francesco Giacobbe si è rivolto alle donne: “. Non tollerate violenza fisica o psicologica”. Il sindaco di letojanni: “Basta omertà, giustizia per Deborah

UN DOCUFILM SU “FEDERICA” AFFETTA DA SMARD1

Presentato oggi nell'aula magna dell'Università un cortometraggio, prodotto da Ultimo tv, sulla storia della piccola Federica, la bambina oggi 13enne affetta da Smard1, una malattia rarissima che la costringe a letto. Il docufilm racconta la sua vita e la lotta continua dei genitori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia