Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 12 luglio 2022 ore 13.50

ZONA FALCATA AD ALTO RISCHIO CANCEROGENO

C'è finalmente uno studio a certificarlo. Per sei anni i docenti dei dipartimenti di chimica e ingegneria coordinati dalla professoressa Candida Milone hanno lavorato su un territorio che si estende per 17 ettari. Presenti piombo e idrocarburi. Area rossa l'ex degassifica.

UNIVERSITÀ ULTIMA, PARLA IL RETTORE

“Non mi appassionano le classifiche. Prendo atto della classifica del Censis ma Alma laurea dice altro”. Così il rettore Salvatore Cuzzocrea nel commentare i dati che relegano all'ultimo posto Messina. “Sulle residenze sappiamo bene di non averne abbastanza. Per questo abbiamo acquistato il Riviera”.

A VILLA DANTE GIOCHI E AGGREGAZIONE

Diverse attività di socializzazione e aggregazione si svolgono a villa Dante per anziani e bambini. A gestirle la Messina Social City l'azienda speciale a cui il Comune ha assegnato la gestione del parco. Partiti i lavori di restyling che interesseranno anche il centro per anziani.

TORNA IL PRIDE DELLO STRETTO

A tre anni dal primo Pride dello Stretto, Messina ospiterà il 23 luglio la sua seconda manifestazione per i diritti e l'orgoglio della comunità LGBTQ+. Un'iniziativa ritenuta necessaria per dare voce alle rivendicazioni e le battaglie per equità, diritti civili e contro ogni discriminazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia