Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 7 luglio 2022 ore 13.50

INCIDENTE MORTALE, INDAGA LA MUNICIPALE

Polizia municipale al lavoro per tentare di ricostruire le cause che hanno provocato la morte del 18enne Federico Cicero che ieri in Via Colleoni a Minissale si è schiantato con lo scooter contro un palo dell'illuminazione. Non sarà effettuata l'autopsia e salma restituita alla famiglia per i funerali.

IL COVID CORRE MA FA MENO PAURA

Salgono i contagi del virus Sars Cov 2 con le sua varianti 4 e 5. In Sicilia si è registrato il 43,54% di aumento dei casi. La malattia che spesso sfugge al controllo delle piattaforme per i tamponi fai da te, fa meno paura. Anche una centenaria è ritornata a casa dopo averlo preso per la seconda volta.

REGIONALI, DE LUCA: “VINCIAMO CON IL 41%”

Parte sabato da Palermo il nuovo tour per le province siciliane di Cateno De Luca e Sicilia Vera. Inizia così la campagna di reclutamento dei candidati, l'obiettivo sono le liste di testimonianza. De Luca annuncia: “Vinciamo con il 41%”. La strategia è quella del modello Messina.

FIRMA PER LO SVINCOLO ZAFFERIA

Firmata stamattina al comune la convenzione tra Autostrade Siciliane, Comune di Messina e la società lombarda Iniziative Commerciali ITC per la realizzazione del nuovo svincolo autostradale di Zafferia. Servirà il Centro Commerciale che la società lombarda dovrà realizzare.

NINO FRASSICA TESTIMONIAL DI “LIVEME”

Da domani Messina si anima di concerti e spettacoli a piazza Duomo. La rassegna, ribattezzata LiveMe, vuole essere il momento per ripartire e vivere la città. Si comincia con Carmen Consoli. Oggi ospite d'eccezione Nino Frassica, pronto a essere il motore per gli eventi della città.

PARTE OGGI “AMICI DAI MILLEMUSI”

Al via oggi su RTP con replica domani alle 14,30 e alle 20 una nuova rubrica settimanale, che parla soprattutto di cani. Informazioni in pillole sulle attività dell'ufficio randagismo del Comune e sul canile “Millemusi” di Castanea. In ogni puntata sarà proposta un'adozione.

MESSINA,COI GIOVANI ANCHE RIZZO E PIOVACCARI

Dopo aver ufficializzato direttore sportivo e allenatore, il Messina sta accelerando per la composizione della squadra. Il minutaggio condizionerà le scelte. La prossima settimana saranno contattati alcuni degli svincolati della scorsa stagione, in particolare il centrocampista Rizzo e l'attaccante Piovaccari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia