Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 6 luglio 2022 ore 13.50

OP. ACQUARIUS, 19 DAVANTI AL GUP

Sono 19 le richieste di rinvio a giudizio per l'operazione antidroga Acquarius che il 29 marzo scorso portò la Squadra mobile all'arresto di 21 persone per lo spaccio nel quartiere di mangialupi. Per quattro imputati disposto il giudizio immediato. L'udienza preliminare fissata per il 7 ottobre prossimo.

BORDONARO, SEQUESTRATA MACELLERIA ABUSIVA

La Guardia di Finanza ha sequestrato a Bordonaro Superiore una baracca adibita a macelleria clandestina. Al suo interno condizioni igienico sanitarie assolutamente precarie. Sequestrato il manufatto ed elevata al titolare una sanzione amministrativa di 6000 euro. L'uomo è stato denunciato alla Procura.

I E II MUNICIPALITA': LE PRIORITA' DEI PRESIDENTI

In attesa dell'insediamento ufficiale, conosciamo i primi due neo presidenti eletti alle municipalità. Alla prima c'è Alessandro Costa, espressione di Sicilia Vera, alla seconda è stato riconfermato Davide Siracusano. Ecco le prime cose che affronteranno fin da subito.

TROPPO CALDO, STOP ALLE CARROZZE

Il sindaco Federico Basile ha firmato l'ordinanza che vieta la circolazione di carrozze e calessi nelle giornate più calde, quando gli avvisi della Protezione civile segnalano livelli di allerta. Un provvedimento che tutela i cavalli, dopo i troppi casi che si continuano a verificare.

TORNA LA FESTA DEL CARMINE

Tutto è pronto per la festa della Madonna del Carmine dopo due anni di stop: al via domani la novena in preparazione. Il 15 luglio prossimo la messa presieduta dall’arcivescovo Accolla e il 16 luglio la processione del simulacro per le vie del centro.

AUTERI NUOVO ALLENATORE DEL MESSINA

Gaetano Auteri è il nuovo allenatore del Messina. L’accordo è stato raggiunto al termine di un incontro con il presidente Pietro Sciotto e il direttore sportivo Marcello Pitino. In carriera ha vinto diversi campionati di serie C e D, una coppa italia di C ed una Supercoppa di Lega pro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia