Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 28 giugno 2022 ore 13.50

SCENA MUTA DEL NIGERIANO DAL GIP

Si è avvalso della facoltà di non rispondere il 31enne nigeriano arrestato sabato dai carabinieri dopo aver tentato di rapinare a S. Raineri una coppia di turisti e di violentare la ragazza. Al suo legale ha detto di essere estraneo ai fatti ma non ha saputo spiegare la sua presenza fra le grotte della Real Cittadella

COVID: NUMERI IN NETTA RISALITA

Sono in aumento i numeri dei contagiati dalla variante Omicron 5 del Covid. Si registrano focolai e nuovi ricoveri nonostante il virus sia meno aggressivo. All'Opus che stava per chiudere la zona Covid adesso ci sono 24 ricoverati e la chiusura è stata prorogata a settembre.

INCHIESTA SU 62ENNE MORTA AL PAPARDO

la procura ha aperto un'inchiesta, al momento ancora contro ignoti, sulla morta di una donna messinese di 62 anni. Era stata operata alla clinica San Camillo per l'asportazione della tiroide ma subito dopo si sono manifestate complicazione che hanno reso necessario il trasporto al papardo dov'è morta domenica.

CONCORSI COMUNE, IN GIUNTA IL PRIMO STEP

I tecnici del Comune stanno effettuando gli ultimi conteggi sulla cosiddetta capienza economica. Un atto propedeutico all'approvazione del piano del fabbisogno del personale che servirà a dare il via alle procedure concorsuali. In Gioco a palazzo Zanca oltre 500 posti. Altri 500 nelle partecipate.

EX SANDERSON: UN PROGETTO DA SOGNO

Per il recupero dell'area ex Sanderson di Pistunina è già nero su bianco l'idea progettuale, il progetto di indirizzo e il primo finanziamento. Quasi un milione di euro per il vincitore della gara di progettazione per un'opera da 50 milioni. Sarà contraddistinta da un grande delfino.

I-HUB DELLO STRETTO, SI PARTE IL 20 SETTEMBRE

Il 20 settembre in gara il primo appalto da 36 milioni per la demolizione di tre edifici. Il Comune per ora rinuncia alla ex casa del portuale oggetto di un conflitto con la Regione. Un palazzo al posto del mercato ittico. Secondo lotto a novembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia